Buongiorno, mio fratello (19 anni, 193cm, magro) ha avuto tre pneumotoraci. Uno nel 2020 risolto con
1
risposte
Buongiorno, mio fratello (19 anni, 193cm, magro) ha avuto tre pneumotoraci. Uno nel 2020 risolto con semplice ossigeno. Uno a fine luglio 2023 risolto con drenaggio e successivo intervento con esportazione apicale nel polmone sx. L'ultimo a 17 giorni dall'intervento. La pleura non ancora guarita, né cicatrizzata, non ha fatto in modo che la bolla rimanesse piccola e la pleura non ha tenuto. E' stato di conseguenza inserito un drenaggio in quanto la bolla era di 4cm. In seguito a due tac e a rimozione del primo drenaggio, ne è stato aggiunto un secondo nella zona inferiore (seguiti dal risultato della tac) per togliere ogni possibile aria presente. Dopo 3/4 giorni hanno applicato il talcaggio che, da rx, ha fatto aderire la pleura al polmone. Vi chiedo quali accortezze deve avere ora che è uscito dall'ospedale, se è il caso di fargli fare altre visite specialistiche, ogni possibile suggerimento. Vi ringrazio infinitamente.
Salve, dato il quadro clinico caratterizzato da pneumotorace ricorrente risultano utili periodici controlli pneumologici.
Prenota subito una visita online: Visita pneumologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.