Buongiorno…mio figlio vuole fare un tatuaggio a giorni ma io sono un po’ preoccupata…lui è un sogget
1
risposte
Buongiorno…mio figlio vuole fare un tatuaggio a giorni ma io sono un po’ preoccupata…lui è un soggetto allergico con asma..ha 20 anni e l’ultima volta che ha fatto le prove allergiche ne aveva 8…aveva allergia a graminacee e olivo..volevo chiedere in caso l’inchiostro gli desse allergia sarebbe solo a livello cutaneo o potrebbe causargli un attacco di asma?io ho sempre pronto il ventolin e bentelan ma non ricordo come darglielo…se potesse dirmelo mi farebbe una cortesia grazie saluti Ilaria
Qualunque sostanza può causare allergia. Ma non sembrerebbe da come racconta che le allergie di suo figlio siano correlabili all’inchiostro. Tuttavia se soffre di asma sarebbe opportuno fare una spirometria e visita allergologica o pneumologica. Normalmente il dosaggio in acuto del ventolin è 200/400 mcg, 2-4 puff, pro dose. Da affiancare ad un cortisonico. Faccia una visita allergologica per un inquadramento e una terapia mirata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.