Buongiorno, mio figlio venerdì dovrebbe fare l'intervento per asportare tonsille e adenoidi e ha un
3
risposte
Buongiorno, mio figlio venerdì dovrebbe fare l'intervento per asportare tonsille e adenoidi e ha un po' di tosse (più al mattino) se i bronchi sono puliti (credo di sì ) , puo fare l'operazione? Penso più sia muco che dal naso va in gola non so
Buongiorno, Le consiglio di rivolgersi al medico anestesista con cui ha effettuato la visita anestesiologica pre operatoria. Dopo un accurato esame obiettivo deciderà se può essere sottoposto ad un'anestesia generale oppure no.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Tendenzialmente Nessun problema se non ha febbre
In genere si considerano idonei agli interventi coloro che hanno una sintomatologia di raffreddore ma senza febbre. Essa è infatti la discriminante principale, perchè significa che il fenomeno flogistico è diventato generale, sistemico, interessa tutto l'organismo e in quel caso è prudente rimandare l'intervento.
Esperti
Domande correlate
- Salve mia figlia deve fare l'intervento tonsile tra un paio di giorni. E ha un colpo di tosse. Per caso puoi ancora fare l'intervento ?
- Salve,mio figlio a le adenoide è alergia..il dottore a detto che non sono da operare e continuo con cortisone e aerosol...che ne pensate?
- Salve mio figlio ha fatto visita otorino e gli ha dato areosolo con 1 clenil a e espersol per 15 giorni alese per tre mesi più la bentelan da 1 grammo per tre giorni e mezza per altri 4...pero l'aereosol mio figlio non lo vuole fare non c'è qualche altra alternativa?
- Buongiorno,mio figlio ha fatto l’intervento adenotonsillectomia a Maggio,sono preoccupata perche adesso comincia di nuovo a russare forte e ha sempre il naso sembra chiuso ma quando proviamo a far soffiare non esce niente,ogni tanto si sente che ha il fraffo ma non esce niente quando soffia.cosa puo…
- Buongiorno.Dopo un paio di tonsilliti e un raffreddore senza febbre di mio figlio di 8 anni,l'otorino ci ha consigliato bactobliss e brusonex piu saflovir.Ora ha un orecchio tappato.Faccio vapore e rinowash con fisiologica ma la situazione non migliora.Cosa posso fare?L'orecchio da un lieve dolore solo…
- Buonasera, a mio figlio di 5 anni dopo una visita da un otorinolaringoiatra gli è stata diagnosticata un ipertrofia adenoidea di terzo grado. Purtroppo i tempi di attesa per l intervento sono direi biblici, parliamo di circa un anno. Ora chiedo a voi se potete, cosa possiamo fare in attesa dell intervento?…
- Salve mia figlia ha due anni 9 mesi ha avuto la laringite e poi subito un grosso raffreddore sono andata dal pediatra e mi ha detto che erano le adenoidi ora mi ha dato una terapia che già usavo da quando ha 2 anni per il raffreddore ma vedo che non fa nulla lei dice che non può darmi altre terapie perché…
- Buongiorno vorrei fare una domanda se è normale dopo un raffreddore che di gonfiano le adenoidi e se si sgonfiano da sole grazie
- Buongiorno mia figlia di quasi 3 anni ha un'ipertrofia adenoidea , ha quasi sempre muco e respira male. È abbastanza collaborativa. Come posso aiutarla? Grazie.
- Buongiorno. Mio figlio purtroppo ha una grave encefalopatia e di conseguenza gravi disfunzioni.operato a 4 anni di tonsille e adenoide, la fortuna ha voluto che dopo meno di 1 anno siano già ricresciute le adenoidi essendo anche allergico e un sistema immunitario che non funziona come dovrebbe x i problemi…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 13 domande su Adenoidite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.