Buongiorno, mio figlio malato di Papa da piccolo fino ai 13anni. Poi guarito.Oggi a 21 anni si ripre

4 risposte
Buongiorno, mio figlio malato di Papa da piccolo fino ai 13anni. Poi guarito.Oggi a 21 anni si ripresentano nuovamente episodi di tonsilliti e febbri a distanza ravvicinata di 30 giorni, e l'ultima,dopo 7 giorni.Ha fatto tutte le tre dosi di vaccino covid.
Mi hanno consigliato una terapia omeopatica disintossicante post vaccini. Ci troviamo su Bari. Grazie mille
Sicuramente l'omeopatia può aiutare suo figlio non solo in termini di disintossicazione ma anche e soprattutto in termini di prevenzione. Da due anni si vedono sempre più spesso casi del genere a seguito delle somministrazioni vaccinali, soprattutto nei giovani. Si rivolga quindi ad un professionista qualificato della su zona

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora,

la terapia omeopatica consente spesso risultati molto brillanti nella cura delle tonsilliti ricorrenti.

Le consiglio di rivolgersi ad un medico omeopatico competente in modo che possa somministrare il rimedio più adatto alla costituzione complessiva di suo figlio. E' solitamente preferibile una cura mirata rispetto ad una "terapia disintossicante" standard: ogni persona è diversa e va curata come tale.
Un cordiale saluto
Proprio perchè le recidive si ripetono è opportuno che si segua una terapia di tipo "costituzionale": l'omeopatia unicista con il rimedio altamente personalizzato può essere la soluzione al problema di Suo figlio. Cordiali saluti
Carissima utente, come medico funzionale olistico, consiglio di individuare i fattori che si nascondono dietro al terremoto metabolico presentato da suo figlio: bisogna intercettare le cause profonde a partenza emozionale, nutrizionale, ambientale. Qualsiasi approccio non sarà in grado di interferire con le cause profonde ed eliminarle. Non esiste la " bacchetta magica" farmacologica ( anche se recentemente si è osservato un effetto benefico dell'antagonista umano ricombinante del recettore dell'interleuchina-1 (anakinra), nella cura della sindrome PAPA) o omeopatica, naturopatica che sostituisca cambiamenti nello stile di vita di suo figlio. Un abbraccione e auguri. Faccio consulenze on-line teorico-pratiche se le possono servire:))

Esperti

Michele Iannelli

Michele Iannelli

Omeopata, Agopuntore, Psicoterapeuta

Roma

Prenota ora
Francesco Cappi

Francesco Cappi

Omeopata, Agopuntore, Internista

Roma

Prenota ora
Fiorella Gosetto

Fiorella Gosetto

Omeopata, Foniatra

Carignano

Prenota ora
Silvia Paoli

Silvia Paoli

Pediatra, Psicoterapeuta, Omeopata

Livorno

Prenota ora
Francesca Meloni

Francesca Meloni

Nutrizionista, Agopuntore, Omeopata

Città di Castello

Prenota ora
Dario Bressan

Dario Bressan

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 126 domande su consultazione omeopatica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.