Buongiorno, mio figlio ha pneumopatia ostruttiva bronciectasie asma e esiti cicatriziali di displasi

1 risposte
Buongiorno, mio figlio ha pneumopatia ostruttiva bronciectasie asma e esiti cicatriziali di displasia polmonare in prematuro. ige un po alte ha fatto tutti gli esami non risulta essere allergico a nulla per ora ( madre allergica alle graminacee) l'allergologo dice che forse si sta sensibilizzando a qualcosa avendo comunque le ige sballate, mio figlio vorrebe tanto un gatto ma io hi paura che facendolo stare a contatto con il pelo dell'animale essendo un ipotetico allergico lo possa diventare , e sono molto titubante nel esaudire questo desiderio soprattutto perche' è un bambino con problemi respiratori gia interapia con cotisone e broncodilatatore delle 24 h da molto tempo .

grazie per chi vorra' darmi un consiglio
Una allergia non si palesa finché non si viene a contatto con l'allergene. E non si può mai dire che entrando in contatto con uno in particolare lo stesso possa fare allergia. Dunque certe scelte vanno oltre la medicina. Sicuramente però se si sospetta una allergia in un paziente pneumopatico sarebbe opportuno effettuare degli approfondimenti, almeno dei prick test per aeroallergeni insomma. Le IgE aspecificamente alte di per sé in ogni caso non sono un buon metro per valutare la condizione allergica di un paziente. Faccia ulteriori approfondimenti e poi eventualmente con calma fa la sua scelta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.