Buongiorno. Mio figlio ha effettuato lo scorso lunedì una biopsia al polso sinistro nel reparto di C
2
risposte
Buongiorno. Mio figlio ha effettuato lo scorso lunedì una biopsia al polso sinistro nel reparto di Chirurgia plastica. Il martedì, ini dimissione, mi hanno detto di disinfettare la ferita ogni giorno con Prontosan. Nel momento in cui ho tolto il cerotto esterno ho trovato gli steri strip. Come va medicata una sutura simile? Grazie in anticipo per la vostra risposta. Saluti,Marta.
Io solitamente non faccio disinfettare una tale ferita ma solo applicare Aureomicina unguento3% sopra gli sterili strip che sono porosi e la lasciano passare ma allo stesso tempo tengono affrontati i margini della ferita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. La gestione post-operatoria delle ferite chirurgiche non è standardizzata. Ciascun chirurgo utilizza un approccio personale. Tendenzialmente, se sono stati apposti dei punti di sutura, faccio rimuovere gli steri strip dopo un paio di giorni e faccio disinfettare. Dopo la disinfezione, in base alla sede e al tipo di intervento, è possibile che chieda al paziente di riapplicare gli steri strip, istruendolo per bene.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.