Buongiorno mio figlio è affetto da m. Di Hirschsprung. Stomia effettuata a novembre 2019 prolassata
1
risposte
Buongiorno mio figlio è affetto da m. Di Hirschsprung. Stomia effettuata a novembre 2019 prolassata due volte e poi il 29 luglio operato di ricanalizzazione, operato d’urgenza di nuovo per perforazione intestinale il 2 agosto. Da dopo operazione e stata prescritta profilassi antibiotica con metronidazolo 5 giorni su 7 in formula galenica e senza gastroprotettore. Il 7 settembre scompenso elettrolitico per dissenteria, non è stata trovata causa( batteri o funghi) . Può essere che lantibiotico ormai non faccia più effetto su un intestino così trattato? E abbia portato ad avere la dissenteria? Come bisogna procedere? I chirurghi sono contrari a cambiare la profilassi antibiotica, siamo in cura all’ospedale di milano, ormai ricoverati da due settimane.
Grazie mille
Grazie mille
L’enterocolite è una complicanza che si può osservare dopo il trattamento, anche eseguito correttamente, del morbo di Hirschsprung. La sua prevenzione con cicli di antibiotici è argomento controverso, e non tutti gli operatori la mettono in atto. In caso di recidiva dei sintomi di enterocolite bisogna piuttosto accertarsi che il segmento abbassato sia sicuramente gangliare, mediante una biopsia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Bimbo 7 anni, nato prematuro, ha gemella, da neonato stato onerato hirscprung, adesso non sente la popò, dove si po' curare??? Aiutatemi prego
- A mia sorella,48 anni, un paio di mesi fa,dopo accertamenti diagnostici e una visita da specialista proctologo,hanno diagnosticato un megacolon,sembrerebbe congenito e peggiorato dopo la gravidanza e taglio cesareo. Hanno impostato una terapia ma,la situazione non è assolutamente migliorata. I sintomi…
- Alessandra 54 anni. all'età di 7 mesi operata a Genova con metodo Soave. Ho sempre convissuto con periodiche crisi diarroiche debilitanti. L'alimentazione è limitata nella scelta, riappacifico le viscere intestinali con Plantalax bustine. Il passare degli anni, ovviamente, mi rende piu fragile in tal…
- Buongiorno. Dall’età di 31 anni ho iniziato a soffrire del morbo di hirschsprung . Ora ho 55 anni e la situazione si è aggravata tanto da rendersi , a parere dei medici , necessario l’intervento . Avrei due domande da fare : la prima è dove operano e chi sono gli specialisti che hanno esperienza su…
- Buona sera Mio marito è stato operato da piccolo per il morbo di hirschsprung, l’unica informazioni che ho che è stato ritirato un pezzo del intestino crasso, oggi ha 40 anni, soffre sempre di diarrea, ha anche delle perdite notturni anche se si alza tante volte per andare in bagno, non a mai avuto…
- Mia figlia e' stata operata la 1° volta a 35 settimane per un hirschsprung. Ha portato la colostomia per 6 mesi. Ricanalizzata a 10 mesi. Sono stati esportati solo 20cm di colon discendente (sigma retto).Soffre adesso di diarrea con 2-3 scariche al giorno colore marrone scuro - verd. Quale dieta debo…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 7 domande su Malattia di hirschsprung
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.