Buongiorno mio figlio di quasi sette anni oggi ha effettuato una ortopanoramica Coen beam e, doveva
1
risposte
Buongiorno mio figlio di quasi sette anni oggi ha effettuato una ortopanoramica Coen beam e, doveva essere 1, invece ne ha fatte 3 di seguito, teleradiografia latero-laterale senza alcuna protezione. Ora sono molto preoccupata : avevo messo in conto ortopanoramica e una sola teleradiografia ma poi quando ne hanno fatte 1 più 2 di teleradiografia giustificando che il bimbo si muoveva mi sono spaventata e non poco per gli effetti che potrebbero avere . Inoltre mio figlio all' età di soli due mesi dalla nascita ha fatto rx torace per inizio polmonite ed a 3 anni un rx addome entrambe in struttura pubblica ma con protezione. Ora come si può capire sono molto preoccupata per queste teleradiografia al cranio. Purtroppo non sono stata abbastanza brava ad oppormi al tecnico radiologo se non al terzo tentativo e ora sono molto preoccupata. Il macchinario Coen beam ha un
Magnete con gantry da 70 cm spero possa essere un informazione aggiuntiva a voi utile. Spero possiate rispondermi al più presto.
Magnete con gantry da 70 cm spero possa essere un informazione aggiuntiva a voi utile. Spero possiate rispondermi al più presto.
Salve signora, se gli esami si ripetono non è per capriccio ma perché le immagini non sono refertabili in quel modo (e cioè quando sono "mosse"). Con i bambini è cosa molto frequente, quindi non era comunque necessaria alcuna "opposizione" al tecnico di radiologia.
La dose assorbita a livello cranico è comunque irrisoria, nessuna paura.
La dose assorbita a livello cranico è comunque irrisoria, nessuna paura.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.