Buongiorno, mio figlio di quasi 16 anni soffre di ginecomastia puberale da 2/3 anni, non gli provoca
2
risposte
Buongiorno, mio figlio di quasi 16 anni soffre di ginecomastia puberale da 2/3 anni, non gli provoca alcun dolore. Rispetto a una volta il fenomeno è diminuito ma è comunque presente, volevo sapere se la cosa è normale e in caso se ci fossero dei metodi per diminuire ed eliminare il fenomeno.
Grazie
Grazie
La prima cosa da fare è un'ecografia, per distinguere una ginecomastia vera (ipertrofia ghiandolare) da una falsa (eccesso di grasso).
La soluzione è generalmente chirurgica
La soluzione è generalmente chirurgica
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno consiglio di effettuare ecografia mammaria per valutare presenza di eventuale tessuto ghiandolare ipertrofico, un dosaggio ormonale specifico(ormoni sessuali), e successivamente programmare visita per valutare il tipo di intervento chirurgico da effettuare
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.