Buongiorno, mio figlio di 4 anni ha da più di una settimana la febbre alta, venerdì scorso alle 07.0

1 risposte
Buongiorno, mio figlio di 4 anni ha da più di una settimana la febbre alta, venerdì scorso alle 07.00 circa di mattina ha fatto una crisi convulsiva dopo un ora dalla somministrazione della Tachipirina , la sera visto che il pediatra non c'era lo portato in P.S perché la febbre non scendeva. Su indicazione del ospedale abbiamo iniziato Augmentin da venerdì notte e la febbre a iniziato a calare. Lunedì mattina lo portato dal pediatra che ha sospeso l'antibiotico perché secondo lui non c'era bisogno solo che il bambino da 2 giorni e di nuovo da capo con la febbre alta e lamenta tanto mal di gola. Cosa devo fare che sono andata dal pediatra nuovamente e mi ha ribadito che devo avere pazienza che passera da se. Ho pensato di somministrare Bentelan in associazione con la Tachipirina perché tante volte ha avuto tanto beneficio solo che adesso non ho avuto coraggio di somministrare perché ha preso tanto antipiretico ogni 4 ore la febbre si presenta e le devo somministrare purtroppo non solo Tachipirina ma anche Algidrin perché si presenta prima di 6 ore. Grazie.
Salve, la somministrazione del cortisone non è indicata nel quadro da lei descritto. Le consiglio un controllo pediatrico se l'antipiretico e l'attesa non portano a risoluzione del quadro.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Federico Calvaruso

Federico Calvaruso

Otorino

Modena

Andrea Di Tano

Andrea Di Tano

Otorino, Chirurgo

Francavilla al Mare

Chiara Bovi

Chiara Bovi

Otorino

Scandicci

Antonio Caputo

Antonio Caputo

Medico di medicina generale

Napoli

Giulio Addari

Giulio Addari

Otorino, Chirurgo

Cagliari

Simone Ajello

Simone Ajello

Pediatra

Ancona

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 265 domande su Faringite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.