Buongiorno, mio figlio di 15 anni fa attività agonistica di nuoto dal lunedì al sabato per due ore e
2
risposte
Buongiorno, mio figlio di 15 anni fa attività agonistica di nuoto dal lunedì al sabato per due ore e mezzo al giorno. Circa 15 giorni fa da un dolore al ginocchio è stato riscontrato dal fisioterapista della piscina il morbo di Schlatter poi confermato dal pediatra che mi ha consigliato assoluto riposo. Gli allenatori di piscina pressano per farlo ritornare ad allenarsi, cosa devo fare? Grazie in anticipo.
Salve. Purtroppo non è facile aiutarla senza visitarlo e visionare le immagini strumentali, il riposo aiuta la patologia ad evolvere verso uno stadio meno fastidioso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
BUONGIORNO, I VECCHI TESTI DI ORTOPEDIA TRATTAVANO TALE PATOLOGIA CON ASTENSIONISMO E SORVEGLIANZA...ASTENSIONISMO= NON PRATICARE SPORT...SORVEGLIANZA DA PARTE DEI GENITORI AL MANTENIMENTO DEL RIPOSO....COMUNQUE CON TRATTAMENTO ANTINFIAMMATORIO E GHIACCIO LA SINTOMATOLOGIA TENDE A REGREDIRE, SOLO IN CASI PIU' ESTREMI SI E' COSTRETTI AL TRATTAMENTO CHIRURGICO. CORDIALI SALUTI
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.