Buongiorno, mio figlio dal 2010 è in cura presso il CSM di Palestrina per problemi consistenti in ep

2 risposte
Buongiorno, mio figlio dal 2010 è in cura presso il CSM di Palestrina per problemi consistenti in episodi di disturbo del pensiero a tematica persecutoria, associati a cenestopatie. È trattato con il farmaco Risperdan 3 mg. Nel tempo ci sono stati di periodi di discreto compenso e un adeguato livello di psicosociale, alternati a periodi di riacutizzazione dei sintomi. Da un mese ha avuto una ricaduta e oltre al risperdan sta assumendo da circa un mese il cipralex 10 mg per tranquillizzarlo. Ho contatto il CSM di Palestrina ma, purtroppo, non hanno più il medico di riferimento e mi hanno detto di aspettare che ne arrivi un altro. Vorrei sapere se l'associazione risperdan e cipralex va bene. Inoltre con il riacutizzarsi dei sintomi rischia di perdere il posto di lavoro. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Buongiorno,
questa associazione non ha controindicazioni di tipo farmacologico, ma bisogna vedere se è indicata per la patologia di suo figlio. Onestamente dopo 10 aa in cui si alternano periodi di compenso ad altri di scompenso e la terapia è rimasta invariata, contatterei un secondo specialista per confronto su diagnosi e terapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, l’uso concomitante di Risperdal e Cipralex non è controindicato; quest’ultimo però non è un antipsicotico bensì un antidepressivo, bisognerebbe conoscere meglio la situazione per comprendere se effettivamente tale associazione potrebbe essere utile.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.