Buongiorno mio figlio (12 anni) ha eseguito il Breath test per intolleranza al lattosio di 90 minut

3 risposte
Buongiorno
mio figlio (12 anni) ha eseguito il Breath test per intolleranza al lattosio di 90 minuti con i seguenti risultati
T0 = -25.22 ; T9 = -24.73 ; Recupero in percentuale = 4.9 %
Secondo il test risultando superiore al 4% risulta negativo.
Il fatto che la soglia sia superiore di 0.9 punti, indica qualcosa oppure è sufficiente a far escludere totalmente l'intolleranza?
Grazie
Salve signora, l'esito dell'esame di suo figlio dimostra che non è intollerante al lattosio, perchè la soglia minima di recupero per test negativi è del 4%. L'esito di suo figlio è di 4,9% dopo 90 m. ciò significa un assorbimento normale del lattosio. Tuttavia se il ragazzo accusa i disturbi che l'hanno portato a fare il test, come meteorismo , flatulenza, diarrea, o dolori addominali, consiglio di rivolgersi ad un professionista per approfondire e individuare un piano alimentare adeguato. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Egregia signora, poichè il test è risultato negativo non comprendo la sua preoccupazione in merito al lattosio .
Chiaramente se cercava una risposta che non è arrivata , bisogna cercare oltre e capire la causa del malessere attraverso una anamnesi corretta e con eventuali altri accertamenti
A disposizione anche online
Saluti dott. Varra l.
Buongiorno, nonostante il breath test sia comunemente usato negli ospedali, può dare ll 20% di falsi negativi. Se suo figlio accusa malessere, le suggerisco di effettuare il test genetico per intolleranza al lattosio per valutare in modo inconfutabile lo stato della lattasi mediante il suo polimorfismo. Inoltre, una visita nutrizionale accurata può fare emergere altri fattori di infiammazione che potrebbero influenzare la dieta di suo figlio. Per qualsiasi approfondimento mi contatti pure.
cordiali saluti
Loredana Vesci

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.