Buongiorno Mia suocera 81 anni le e' stata diagnosticata una polimialgia e artrite si sta curando c

2 risposte
Buongiorno
Mia suocera 81 anni le e' stata diagnosticata una polimialgia e artrite si sta curando con reumaflex 10ml 1 iniezione alla settimana deplagos 1 compressa alla mattina ed una alla sera medrol 1/4 o metà pastiglia.
La situazione non migliora con forti dolori ed aricolazioni bloccate.
Ci sono altri medicinali, può essere utile fisioterapia o massaggi? Ed il ghiaccio può essere utile o peggiora i sintomi?
Grazie
Certo, ci sono altre possibilità ma naturalmente è indispensabile avere un quadro clinico più preciso, avere esami del sangue e sapere anche quali altri farmaci ( e a quali dosaggi) ha fatto in precedenza. Penso che una corretta valutazione richieda un nuovo controllo dal suo reumatologo di fiducia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se la diagnosi è verifivata e monitorata nel tempo cob dosaggio di VES PCR EMOCROMO FIBRINOGENO FERRITINA potrebbe essere insufficiente il dosaggio dello steroide ( da precisare Medrol 16 suppongo) e potrebbe fare uso no solo dell'analgesico ma forse dell'antifinammartorio se le condizoni pregresse lo consentono. (il ghiaccio serve a poco anzi) altrimenti appare evidente che una rivalutazione dopo controllo degli esami di cui sopra potrebbe imporre un aumento consistente della psologia di medrol sulla base di una polimialgia-vasculite senile
Disitni salutiùRaffaele NUMO

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.