Buongiorno! Mia nonna, ricoverata in RSA, sta in carrozzella o a letto. E' aggressiva quando la lava

2 risposte
Buongiorno! Mia nonna, ricoverata in RSA, sta in carrozzella o a letto. E' aggressiva quando la lavano anche perchè essendo sorda e quasi cieca interpreta queste cure come aggressioni. Vorremmo calmarla, ma senza utilizzare psicofarmaci.... Consigli? Grazie!
Buonasera
La nonna immagino sia grande over 80 o non? È difficile calmare il senso di aggressione in una donna anziana magari con demenza ( non so le due patologie) con farmaci naturali ,provate con melatonina e valeriana ma è un palliativo ,di solito c’è un farmaco comune per le demenze che non intossica e calma ma bisogna conoscere la storia della pz e le sue patologie … bisognerebbe visitarla
Di solito una RSA dovrebbe avere un responsabile che la dovrebbe seguire e non solo anche il medico di base
Io sono stata responsabile di RSA a Roma
Valutare
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera signora concordo con la collega, potete provare con integratori naturali calmanti ma considerate che esistono molti farmaci diversi che possono essere usati per gestire i disturbi del comportamento nei pazienti anziani. è necessaria una attenta valutazione clinica per trovare quello migliore per sua nonna che non le provochi effetti collaterali. Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.