Buongiorno, mia mamma ha 76 anni, soffre di atrofia vaginale e, al contempo, di un gonfiore da un so
1
risposte
Buongiorno, mia mamma ha 76 anni, soffre di atrofia vaginale e, al contempo, di un gonfiore da un solo lato delle piccole e grandi labbra. Di recente ha fatto una visita ginecologica, al seguito della quale le è stata data apposita terapia con ormoni in pomata e olio Vea. Tuttavia da un paio di giorni riferisce uno strano dolore fluttuante, più interno, e dolore ad urinare. Nessun bruciore come nella classica cistite. Più un dolore che compare e scompare durante la giornata, che si fa più intenso la sera e durante l'atto della minzione. Stamattina, dopo aver fatto pipi, ha notato anche una piccola macchiolina di sangue. Potrebbe trattarsi di un'infezione alla vescica o alle vie urinarie? Oppure può essere qualcosa di più preoccupante? Come sarebbe meglio procedere? Ovvero che indagini fare per capire il problema? Lunedì, intanto, andrà dal medico di base. Grazie.
Salve, dapprima farei eseguire es.urine ed urinocoltura , inoltre approfondirei con esame ecografico dell'apparato urinario ed eventuale cistoscopia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.