Buongiorno mia mamma è risultata positiva all urea breath test helicobacter pylori (75.80) e abbiamo
1
risposte
Buongiorno mia mamma è risultata positiva all urea breath test helicobacter pylori (75.80) e abbiamo terminato la seguente terapia sequenziale: lucen, i primi cinque giorni ha assunto velomax altri cinque giorni il macladin e ha terminato con trimonase altri cinque giorni. Dopo aver terminato la seguente terapia a mia madre sono ricominciati i dolori dopo aver mangiato e questi dolori le causano una eccessiva salivazione...Il medico curante perciò ci ha prescritto una seconda terapia antibiotica: velomax per 5 giorni, tavanic per altri 5 giorni concludendo con trimonase per altri 5 giorni. Un parere?
Sinceramente non capisco come la seconda terapia possa funzionare meglio della prima...
A mio parere occorre cambiare strada
A mio parere occorre cambiare strada
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buonasera mia mamma è risultata positiva all urea breath test helicobacter pylori (75.80) e abbiamo terminato la seguente terapia sequenziale: lucen, i primi cinque giorni ha assunto velomax altri cinque giorni il macladin e ha terminato con trimonase altri cinque giorni. Il medico curante ha detto di…
- salve , mi è stata riscontrata l'helycobacter pylori , ho assunto per 10 giorni il klacid ogni 12 ore , e amoxicillina ogni 12 ore , prima di ogni antibiotico ho anche assunto il pantoprazolo; finita la terapia ho atteso un mese per poter fare il breath test , ebbene..durante il mese di attesa erano…
- Buongiorno ho 64 da tempo soffrivo di forti dolori addominali e alla schiena ,sotto consiglio medico ho fatto il Brecht test Helicobacter che è risultato positivo,mi è stata prescritta una cura di 14 g .con Pylera e dei protettori esomeprazolo,quante sono le probabilità che la cura possa eradicare il…
- Buonasera. Ho disturbi gastrici e reflusso iniziati dopo una cura con fans e cortisonici. Sono risultata positiva all' Helicobacter nelle feci. Oggi ho fatto gastroscopia con biopsia. Le mucose sono nella norma ,non mi hanno riscontrato gastrite ma sto anche facendo pariet, esox e malva mucillagine.…
- Buonasera. Sono sotto cura esomeprazolo per via della gastrite e del reflusso che sono peggiorati dopo una cura pesantissima con toradol e Bentelan (per mal di schiena). Ho perso molto peso. Adesso ho fatto esame per ricerca di Helicobacter in due campioni di feci e nel sangue. 1 campione di feci è negativo…
- Buona sera dottori , il 9 settembre ho finito la cura con pylera, ho continuato fino a l’altro ieri con omeoprazolo una capsula solo al mattino, una settimana fa ho fatto l esame delle feci per vedere se avevo debellato il batterio, per fortuna risultato negativo. Solo che ho smesso con la protezione…
- Buonasera mia mamma è risultata positiva all urea breath test con il 75.80 in estate...La gastroenterologa le ha subito prescritto il pylera ma mia mamma dopo la seconda assunzione non si è sentita bene rimettendo... Cosi abbiamo effettuato la gastroscopia con biopsia ed è risultata una gastrite ma con…
- Buongiorno in merito alle possibili reazioni allergiche ai componenti di Pylera ci sono dei riscontri? grazie
- Salve, una volta diagnosticato l' Helicobacter pylori si può procedere direttamente con la terapia per eliminarlo oppure e' opportuno eseguire prima una gastroscopia? Grazie
- Buonasera, sto facendo la terapia con il pylera ed ho notato un eccessivo gonfiore addominale e nausea, è normale? Passerà una volta terminata la terapia di 10gg?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 204 domande su helicobacter pylori
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.