Buongiorno. Mia madre, una donna di 67 anni, in sovrappeso, ipertesa, con ridotta mobilità e forte a
3
risposte
Buongiorno. Mia madre, una donna di 67 anni, in sovrappeso, ipertesa, con ridotta mobilità e forte artrosi, disturbi cardiaci dopo un'influenza non è stata più bene. Da 40 giorni tutte le sere ha la febbre che oscilla tra i 37 - 37,5, respira affannosa, persiste la tosse. Le abbiamo fatto fare una lastra al polmone ma nella risposta risulta la BPCO con ''congestione ilare bilaterale relativo ispessimento dell'interstizio omolateralmente. Ipodiafania parenchimale in sede dorsale posteriore compatibile con presunto artefatto. Seni costofrenuci normoespansi e liberi da versamento''. Inoltre da circa 15-20 giorni, cioè da quando ha iniziato il torvast (non so se dipende da questo medicinale) ha ridotto la diuresi, ha le gambe gonfie e dolori alle ossa.
In attesa di risposta, saluto e ringrazio chi cortesemente risponderà perché io e mia sorella siamo molto preoccupate.
In attesa di risposta, saluto e ringrazio chi cortesemente risponderà perché io e mia sorella siamo molto preoccupate.
Buongiorno: in relazione ai dati che mi riferisce anche con il referto dell'Rx torace credo che potrebbe trattarsi di un iniziale quadro di scompenso cardiaco, anche in relazione alla riduzione della diuresi e delle gambe gonfie; forse il problema inizialmente può essere stato innescato da un problema bronchitico, vista la sintomatologia febbrile riferita. Comunque ritengo necessaria valutazione clinica con presa visione della radiografia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Tac torace, es. Ematochimici con gli indici infiammatori,es.colturale dell'escreato. Assuma le statine con il coenzima Q. Necessario controllo clinico e eventuale approfondimento . Distinti saluti.
i sintomi riferiti e il referto radiografico depongono per un problema di scompenso cardiocircolatorio, forse anche aggravato dalla infezione respiratoria. Oltre ad un pneumologo, probabilmente sarebbe utile una visita cardiologica con una ecocardiografia
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.