Buongiorno, mia madre settantenne dovrà sottoporsi a un intervento di rimozione di tutti i denti del

5 risposte
Buongiorno, mia madre settantenne dovrà sottoporsi a un intervento di rimozione di tutti i denti dell'arcata superiore per poi successivamente effettuare l'impianto in modalità differita. che cosa potrà aspettarsi nelle ore e giorni successivi alla rimozione di tutti i denti in termini di dolori e rischi? il dentista che l'ha visitata e che eseguirà l'intervento non si è espresso molto su questo (solo le normali raccomandazioni come prendere antidolorifici in caso di dolore e mangiare liquidi e non troppo caldi i primi giorni prima di poter mettere la protesi temporanea). inoltre che differenza c'è tra protesi totale rimovibile 1 arcata (questa è quella definitiva che le verrà applicata) e protesi definitiva avvitata su impianti? qual è la differenza tra impianto a pallina e impianto osteointegrato? grazie. Alessandra
Che il chirurgo non informi adeguatamente il paziente sui pro ed i contro mi lascia perplesso. Una protesi mobile non è ancorata ,una avvitata è una protesi fissa quindi non ha movimenti. Gli impianti a pallina non esistono , sono gli attacchi a pallina (quelli che ancorano la protesi).

Il collega Dott Abate è stato preciso nella risposta...senta il chirurgo che dovrà effettuare l'intervento,le dirà tutto lui
Anch'io concordo con il dr. Abate.
Fate tutte le domande che volete prima delle estrazioni, è un vs. diritto sapere come comportarsi!
Buongiorno, l’estrazioni dei denti comporta ciò che le ha detto il suo medico. Le domande che ha posto sono difficili da spiegare via web , devo visitare sua mamma per spiegare al meglio quale sia la protesi corretta sotto ogni punto di vista sia economico che funzionale di qualità e precisione.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Senzaltro come le ha detto lo specialista avra' un po' di dolore e gonfiore.La differenza e' se fa una protesi fissa e' un conto ,gli attacchi a pallina sugli impianti danno maggiore ritenzione alla protesi sta piu' ferma ma rimane una protesi mobile che si puo' rimuvere per pulirla.L'IMPIANTO deve essere sempre osteointegrato e' sempre lo stesso e' la protesizzazione che cambia .