Buongiorno, mia madre mercoledì mattina si è sottoposta a PET con fdg per colangiocarcinoma..È stata
1
risposte
Buongiorno, mia madre mercoledì mattina si è sottoposta a PET con fdg per colangiocarcinoma..È stata accompagnata da mia sorella. Dopo, al rientro dall'ospedale mia sorella ha portato a casa sua mia madre in modo tale che potesse darle assistenza e pranzare da lei. In casa vivono anche le mie nipoti di 16 e 13 anni. Il tempo passato vicino a mia madre potrebbe causare dei problemi alle mie nipoti per le radiazioni? Grazie
Generalmente si consiglia di mantenere distanza da bimbi piccoli e donne incinta nelle successive 4-6 ore dopo l'esame. Tuttavia non si preoccupi, le sue figlie non avranno problemi derivanti da un'unica esposizione a radiazioni ionizzanti. Alla sua mamma ed alle bambine la vicinanza avrà certamente giovato !
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.