buongiorno, mia madre, di anni 72, ha molte patologie, cuore, diaframma rialzato e un polmone pratic

2 risposte
buongiorno, mia madre, di anni 72, ha molte patologie, cuore, diaframma rialzato e un polmone praticamente inutilizzato, fibromialgia, artrite reumatoide ed è diabetica, purtroppo da parecchi mesi soffre anche di gonfiore molto pronunciato agli arti inferiori, motivo per cui ha effettuato ecodoppler e visita angiologica una decina di giorni fa a seguito della quale le hanno detto che le vene vanno bene, ma le hanno fatto iniziare la terapia con Vessel iniezioni per 10 giorni con proseguimento di 1+1 cpr al giorno per due mesi, vorrei capire se questo farmaco oltre ad avere azione antitrombotica, serve anche per ridurre il gonfiore e se si in quanto tempo possiamo vedere un miglioramento indicativamente? ringrazio per l'attenzione ed auguro a tutti buon lavoro.
Onestamente, in una paziente così compromessa, è impossibile darle opinioni o ipotesi terapeutiche senza avere prima un'anamnesi rigorosa.
Si affidi pertanto la Collega che la sta curando: lui ha sicuramente tutte le informazioni idonee.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il farmaco che sua madre sta prendendo ha un'azione antitrombotica ma non è in grado di contrastare l'edema delle gambe che sicuramente va adeguatamente controllato. In questi casi è indicata una contenzione elastica anche per prevenire un possibile essudato linfatico con fuoriuscita della linfa dalla cute soprattutto nei pazienti con ridotta deambulazione.
Il suo chirurgo vascolare di riferimento le sapra' indicare quale calza e' più indicata per sua madre.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.