Buongiorno, mia madre deve devitalizzare un dente e assume bifosfonati già da tempo, è consigliabile

8 risposte
Buongiorno, mia madre deve devitalizzare un dente e assume bifosfonati già da tempo, è consigliabile eseguire devitalizzazione? grazie
In genere la devitalizzazione non è controindicata assumendo bifosfonati.
Per sicurezza metta il suo dentista in contatto con lo specialista che ha prescritto bifosfonati.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dipende dal tipo e dal dosaggio del farmaco , in ogni caso la devitalizzazione , se necessaria, va fatta . Ogni specialista in odontostomatologia ,che sappia il fatto suo , sa come agire, con la popolazione che invecchia sempre di più affrontiamo queste situazioni quotidianamente.
Solitamente non c'è alcun tipo di problema..comunque comunichi sempre tutto al suo dentista
Buongiorno, per una terapia canalare non dovrebbero esserci problemi. Comunque, informi sempre il Suo dentista sui farmaci che prende e se ci sono variazioni anamnestiche. Saluti.
informi di tutto e si affidi al dentista. Tutto dipende da dosaggio, modo di somministrazione e durata della terapia. Per una devitalizzazione non ci sono problemi. meglio riuscire a conservare il dente, piuttosto che essere poi costretti a fare un'estrazione durante questa terapia farmacologica. AS
Il dente va assolutamente devitalizzato proprio per evitare di dover andare incontro ad estrazione, può complessa da gestire per chi fa uso di bifosfonati
Buongiorno, la devitalizzazione (terapia endodontica) è da preferirsi all'estrazione dentari, vista l'assunzione di bifosfonati. Ovviamente è bene che il dentista prenda contatto con lo specialista che ha prescritto tali farmaci, in modo da definire il protocollo clinico più adeguato!
Buonasera il dente va assolutamente devitalizzato per non rischiare la sua estrazione che avrebbe sicuramente dei rischi maggiori con assunzione di bifosfonati.

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 58 domande su ortopanoramica delle arcate dentarie
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.