Buongiorno, mia madre 80 anni soggetta ad una forma avanzata di artrosi e osteoporosi, l'altra matti

2 risposte
Buongiorno, mia madre 80 anni soggetta ad una forma avanzata di artrosi e osteoporosi, l'altra mattina nell'alzarsi dal letto ha sentito una crepitio provenire dalla spalla destra, seguito da un dolore lancinante. Ora puo tenere il braccio solo piegato a 90 attaccato al torace oppure penzolante. Ora ha la spalla e braccio destro bloccato che gli procura costante dolore. inoltre ho notato la formazione di un rigonfiamento molle a forma di bozzo circolare lateralmente alla spalla circa in corrispondenza della testa dell'omero. Visivamente sembrerebbe inoltre la spalla destra scesa rispetto a quella sinistra. Il dolore si irradia dalla spalla destra per tutto il braccio fino ad arrivare alle dita della mano dove avverte costante formicolio e perdita di sensibilità della punta delle dita. Per finire, sotto l'ascella in corrispondenza spalla dolorante avverte un peso . Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi quale potrebbe essere la patologia della spalla e se c'è soluzione stante l'età avanzata?
Va fatta immediatamente una lastra per vedere se ci sono fratture
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Deve fare una visita sollecita e una radiografia perché può trattarsi di una lussazione di spalla

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.