Buongiorno mia figlia ha avuto la febbre a 38 poi lì è passata poi lì è venuta la tosse è il pediatr
2
risposte
Buongiorno mia figlia ha avuto la febbre a 38 poi lì è passata poi lì è venuta la tosse è il pediatra lì ha dato aerosol con aircort m già finita l cura Tossa ancora come mai?
Signora buon pomeriggio. Nella domanda non sono indicate l'età della sua bambina e le caratteristiche della tosse (secca, con muco...). Tuttavia, se le condizioni generali sono buone e la respirazione è normale, la cosa più probabile è che si tratti di una forma virale e quindi la tosse fa parte del quadro clinico. In queste situazioni sono necessari alcuni giorni prima che si torni alla normalità e probabilmente qualche colpo di tosse persisterà. Utile che la bambina beva un pò più del solito. Ovviamente se la tosse e le condizioni generali della sua bambina peggiorano, a maggior ragione se ricompare febbre, è necessaria una nuova visita del pediatra
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è frequente che i raffreddori, anche trattati con aircort diano una tosse della durata di 15-20 giorni. In caso di persistenza ulteriore si può rivalutare il caso ed eventualmente avviare un macrolide come antibiotico se presenti altri sintomi. Solitamente è necessario attendere ed avere pazienza
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, la mia bimba compirà a breve 5 mesi. Quante poppate e in che quantità si fanno durante lo svezzamento (che il pediatra mi ha suggerito di iniziare)? Nel suo schema (da raggiungere gradualmente) vedo: mattina latte, le due pappe (pranzo e cena, introducendo prima solo quella del pranzo e…
- Salve ho un bimbo di 12 mesi che durante la notte mi mangia circa 600ml di latte. Di conseguenza non dorme bene xke si sveglia spesso. Rifiuta pastina di ogni genere pranzo e cena vuole solo creme mentre durante il giorno mangia anche cibi solidi. Ho provato con le coccole ma piange proprio disperato…
- Salve,sono Maria Teresa madre di una bimba di 7 mesi,allattata fino allo svezzamento esclusivamente al seno.. Parto dicendo che ho partorito a 36 settimane finite con parto cesareo ma la bimba è nata comunque di 3 kg e di 49 cm quindi senza alcun problema .. però fino al 4 mese di vita ha sofferto…
- BUONGIORNO la mia bambina di quasi 6 anni ha avuto molteplici episodi di streptococco tutti sintomatici : gola molto rossa e dolente, tipica lingua a fragola con patina bianca, febbre. Gli episodi sono stati a Novembre, dicembre, e poi da inizio maggio la situazione è sfuggita di mano, in quanto al primo…
- Buongiorno, Mi chiamo Alice e sono la mamma di Ludovica una bimba di 12 settimane (3 mesi il 17). Circa 10 giorni fa ha avuto un episodio di apnea. Era la seconda volta che succedeva ma, rispetto alla prima, è durata parecchio. Mi sono spaventata e l’ho portata al pronto soccorso dove le hanno fatto…
- Salve , sono due giorni che la mia bimba (poco di un mese) fa i muchetti nella cacca e puzza un po’ . Lei prende il mio latte solo la notte prende quello artificiale, prima prendeva hipp bio combiotic da pochi giorni humana 1 consigliato dal medico di base perché la bambina non vuole il biberon. Può…
- Salve mio figlio 13 anni streptococco positivo dolore forte alla gola e febbre, dottore prescrive amoxina 2 volte al giorno x 10 giorni. Ma dopo 7 giorni gli viene un orticaria curato tempestivamente con bentelan e tinset,con i dubbi del.dottore che sia stato l'antibiotico a fare u a reazione allergica.…
- Buongiorno. MIO figlio ha preso faringite streptococcia e stato curato von Macladin per 10 gg. Nono gg.di antibiotico gli uscito un svogo prima in viso e progressivamente petto e schiena.Medico duce che aun alergia dovuta al antibiotico e che passa .Oggi siamo martedì e eruzione non diminuita ma mi sembra…
- Buongiorno, ho mia figlia di 7 sette anni che lamenta male ad un ginocchio da un mesetto, ad inizio settimana il dolore era costante quindi chiamo la sua pediatra che prescrive i raggi, la cosa strana che è da giovedì che la bambina a la temperatura a 37.5 ed i dolore alla gamba si è attenuato. Non ha…
- Buongiorno, ho un bambino di tre mesi e mezzo e da qualche settimana durante la poppata (con latte artificiale) o dopo piange e fa tante puzzette. Prima non ha mai avuto nessun disturbo e prende sempre lo stesso latte artificiale. Sono coliche? Potrebbe essere il latte che non lo digerisce più ed é il…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 202 domande su visita pediatrica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.