Buongiorno mia figlia ha 24 anni ed una miopia di - 6,50 e - 7,00, gli oculisti dicono che non si pu

3 risposte
Buongiorno mia figlia ha 24 anni ed una miopia di - 6,50 e - 7,00, gli oculisti dicono che non si può operare se prima non si ferma ma nonostante l'età continua a peggiorare. Vorrei sapere se c'è un oculista specializzato in miopia e se è una condizione comune o rara. Sono molto preoccupata e non so cosa fare ogni anno peggiora di 0,50. Grazie per la risposta
Salve, è corretto evitare di effettuare una chirurgia refrattiva in caso di costante peggioramento della miopia. Ad ogni modo non è strano che specialmente durante la crescita la miopia progredisca di anno in anno. Non serve uno specialista della miopia, si affidi al proprio oculista di fiducia e sarà in grado di assisterla al meglio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Giusto aspettare la stabilità.
Ma attenzione: ogniuno di noi ha un massimo di miopia operabile. Dipende da curvatura della cornea., da spessore della cornea e da diametro pupillare.
Dovrebbero dirle quanto è il suo massimo operabile….se per esempio un paziente può essere operato massimo 7 di miopia ed invece ha già 8 di miopia…….possiamo aspettare quello che vogliamo ma con il laser sempre 7 potremo operare.
Perciò se è il laser che si vuole fare ci si opera 7 appena la miopia è arrivata a quel livello. Poi se il difetto di vista aumenta amen!! Ripartiamo da zero.
Se uno vuole operarsi e cercare la perfezione di un difetto che aumenta ed ha superato il massimo consentito dal laser…dobbiamo cambiare tecnica e pensare a lenti ICL.
Queste si le metteremo quando difetto stabile.
Buongiorno, la correzione della miopia andrebbe fatta quando si ottiene una certa stabilità. Di solito la miopia rallenta fino a fermarsi verso l'età di sua figlia. Pazienti ancora un poco e poi quando sarà stabile può prendere in considerazione la chirurgia refrattiva con laser o con lenti intraoculari a seconda del difetto, sempre che non vi siano controindicazioni al trattamento (per esempio patologie retiniche associate). Va comunque valutato con il suo Specialista. Cordiali saluti

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 49 domande su Encondroma
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.