Buongiorno mia figlia ha 2 anni e tre mesi ed è nata con un linfangioma microcistico Nella regione

4 risposte
Buongiorno mia figlia ha 2 anni e tre mesi ed è nata con un linfangioma microcistico
Nella regione del fianco e coscia destra ed è già stata ricoverata per la seconda volta per una cellulite infettiva su suddetta zona.il chirurgo ha detto che non è opera bile perché la zona è troppo ampia ed essendo microcistico la sclerosi rapida nn avrebbe successo. Sapreste dirmi come posso muovermi per evitare recidive?
Nel mio Ospedale c’è un ottimo chirurgo pediatrico il Dr.Leva senta un suo parere. Cordiali saluti

Buongiorno, si può rivolgere al Centro Anomalie Vascolari dell'Opedale Pediatrico Bambino Gesù, di cui sono Referente Chirurgico, prenotando una visita al CUP 06/68181
Saluti
Dr.SANTECCHIA
Buongiorno si deve rivolgere in un centro ospedaliero pediatrico per far valutare la documentazione
Gentilissima Signora convengo con il collega la bambina è ancora in accrescimento morfo scheletrico, l'eventuale asportazione di linfagioma qualora comportasse oltre l'interessamento del sottocute dove si trovano i linfatici anche del tessuto muscolare sottostante comporterebbe un sacrifico dello stesso con invetabili ripercussioni sull'accrescimento oltre che perdita potenziale funzionale.
le consiglio di fare una RMN per vedere linteressamento dei tessuti e di far limitare tranne eventuale estensione improvvisa della malformazione vascolare al solo trattamento e contenzione dei fenomeni infettivi o infiammatori con drenaggio delli stessi e antibiotico terapia mirata.
sono a sua disposizione.