Buongiorno, mia figlia è stata vista a 7 e a 13 ( sett 2018) anni dal stesso ortopedico e vice prima

3 risposte
Buongiorno, mia figlia è stata vista a 7 e a 13 ( sett 2018) anni dal stesso ortopedico e vice primario di un ospedale, e confermando che nn aveva un piede piatto e senza aver bisogno di plantari. Ieri è stata vista da un specialista x i piedi con rx ( richiesta da un altro specialista del ginocchio x dolori persistenti) e mi dice che deve fare l'intervento, un calcaneo stop a tutti e 2 i piedi. Lei fa pallavolo agonistico di una società di serie A, potrà poi tornare a fare pallavolo come nulla fosse? Intanto portera dei plantari fino all intervento! Decisioni che poi possono compromettere l'attività sportiva poi.. datemi un consiglio vi prego.
Buonasera, posso dirle che l'intervento in questione quando eseguito con le giuste indicazioni non pregiudica un'attività sportiva anche agonistica. Se il collega sulla base delle rx e della visita ha ritenuto giusta l'indicazione mi affiderei a lui. Anche l'età sarebbe quella indicata, a 7 anni sarebbe stato sicuramente troppo presto.
Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,se han dato indicazione di calcagno stop,è sicuramente corretta.E' un intervento comune nei piedi piatti e non pregiudica un'attività sportiva anche agonistica.Sull'età giusta non mi posso esprimere se non vedo la ragazza.Cordiali saluti
Concordo con i colleghi, l,'intervento consigliato è sicuramente efficace, l'età è giusta, non vi è evidenza che l'intervento pregiudichi le attività sportive future

Esperti

Enrico Pelilli

Enrico Pelilli

Ortopedico, Pediatra, Podologo

Torino

Lorenzo Orgnelli

Lorenzo Orgnelli

Podologo, Posturologo

Foligno

Caterina Legrottaglie

Caterina Legrottaglie

Podologo

Latina Scalo

Andrea Paladini

Andrea Paladini

Podologo

Roma

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Angela Edvige Crippa

Angela Edvige Crippa

Reumatologo, Fisioterapista, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 46 domande su Piede piatto
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.