Buongiorno, mia figlia di quasi 15 anni, sviluppata a 12, ha perso quasi sei chi mi da luglio a nove
1
risposte
Buongiorno, mia figlia di quasi 15 anni, sviluppata a 12, ha perso quasi sei chi mi da luglio a novembre 2019, e sempre da novembre le si è interrotto il ciclo. Il nostro medico curante ci ha detto ch non appena avesse ripreso il suo peso, il ciclo probabilmente sarebbe ritornato. Ad oggi è quasi ritornata al suo peso ed è uscita da quell'incubo del cibo-nemico, ma del ciclo nessuna traccia. Mi sapreste consigliare cisa fare? Grazie.
Non allarmarsi. Il corpo ha bisogno di recuperare il suo equilibrio psico-emozionale oltre che il peso corporeo. Evidentemente permane un blocco a livello ipotalamico. Non è il caso di forzare la ricomparsa del ciclo. Importante anche non dare alla ragazza l'impressione che abbia una patologia e non medicalizzare immediatamente. Stia tranquilla.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.