Buongiorno mia figlia di dieci anni presenta il dente canino superiore dx rientrante, Anziché esse

9 risposte
Buongiorno mia figlia di dieci anni presenta il dente canino superiore dx rientrante,
Anziché essere nato dritto sporge verso interno arcata dentale.
Trattasi ancora di dente da latte.
Che intervento è più corretto.
Grazie per l'attenzione.
R.Sartirani
Buonasera , mi dispiace non poterLa rispondere via web , ma una visita per capire meglio come procede l'eruzione del dente e la sua risoluzione è necessaria. Esistono vari modi ma l'unico modo per essere esaustivo , ripeto è poterLa visitare .

Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €

Buonasera. La porti da un Ortodonzista.
Il canino potrebbe non essere l’unico problema.
Gentile signora in questi casi è opportuno adottare una terapia ortodontica funzionale intercettiva , che come dice la parola intercetta il Problema Precocemente risolvendolo quando possibile prima della dentizione permanente . Di solito queste apparecchiature sono mobili ( ed abbastanza voluminose ) che però spariscono nella bocca del bambino che si abitua molto rapidamente ad indossarlo. In genere la terapia è di circa 2 anni con una buona collaborazione del piccolo paziente .
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 98 €
Cara Signora, porti a controllo il piccolo paziente dal suo dentista di fiducia, sarà lui, visitandolo, a stabilire il da farsi .
Deve essere visitata in studio e dovrà eseguire delle radiografie specifiche per determinare con precisione il piano di cura corretto.
AS
Solo una ortopanoramica ed una visita ci possono far dire qualcosa di corretto.
Fissi una visita da un odontoiatra pediatrico o ortdonzista: a 10 anni la bimba è già in fase di dentatura mista e la valutazione deve essere molto precisa!
Buonasera le consiglio una visita specialistica odontoiatrica perché è corretto seguire la crescita per poter intervenire, se necessario, nei tempi corretti per un buon sviluppo delle ossa e un buon rapporto occlusale
Se il canino è rientrato sicuramente ci sarà una interferenza con l'antagonista
Sarà il dentista a valutare se è necessario intervenire nel periodo di sviluppo o aspettare la permuta completa dentale
Consiglio sempre ai genitori di far seguire dal dentista i bimbi dai 3 4 anni.I bimbi iniziano ad essere motivati per la pulizia della bocca, entrano in confidenza con lo studio odontoiatrico, sanno che non avranno dolore ,iniziano a conoscere ...Il dentista, dal canto suo, seguirà la crescita ossea e dentale e porrà rimedio ove necessario
Vada dal suo dentista. Occorre una visita e una radiografia prima di potersi esprimere.