Buongiorno, mia figlia di 23 anni ha avuto circa 6 mesi fa una gengivite necrotica. Dopo una pulizi

6 risposte
Buongiorno,
mia figlia di 23 anni ha avuto circa 6 mesi fa una gengivite necrotica. Dopo una pulizia dei denti approfondita e alcuni controlli del dentista sembrava che tutto fosse rientrato. Da qualche giorno si è ripresentata anche se in forma meno grave. Quali sono le cause e come prevenire? Il nostro dentista ci ha parlato di una accurata igiene orale da fare a casa, ma nonostante mia figlia in questo sua scrupolosa non si riesce a risolvere il problema.
Grazie.
Vanno pedantemente seguiti i protocolli igienici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La gengivite ulcero necrotica è una delle peggiori. Tende a ripresentarsi, nonostante l'igiene orale sia buona e costante. C'è però la terapia farmacologica che ci aiuta. Chieda al suo dentista di fare un ciclo di antibiotici specifici per questa gengivite.
Buongiorno,
se la diagnosi è di gengivite ulcero-necrotica è necessario ripetere nel tempo le sedute di igiene ; sei mesi di intervallo a volte non sono sufficienti, si deve ridurre a tre mesi.
Spesso si associa una terapia antibiotica e sciacqui con clorexidina.
Trascurare questa patologia può portare ad una perdita irreversibile dell'osso intorno alle radici dei denti .
Cordiali saluti
Concordo con i colleghi, igiene frequente 3 mesi e terapia antibiotica.
Se si tratta di gengivite ulcero necrotica, che tipicamente colpisce la fascia giovanile va seguita con un programma specifico che prevede sia igiene che una terapia farmacologia di più antibiotici insieme.
Inoltre il laser, che utilizzo spesso è una mano dal cielo in questi casi, ed è totalmente indolore. Sono specialista nel campo.
Sono a disposizione a Milano.
AS
I consigli dei colleghi sono esatti patologia da tenere costantemente sottocontrollo, un igiene orale scrupoloso e' fondamentale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.