Buongiorno mia figlia atleta nazionale di tennis di 15 anni soffre da giugno di fascite plantare. Ha
1
risposte
Buongiorno mia figlia atleta nazionale di tennis di 15 anni soffre da giugno di fascite plantare. Ha già fatto molto potenziamento e stretching specifico col preparatore atletico in più porta plantari su misura. Ha stoppato allenamenti tennis per 5 mesi . La cosa sembra risolta in dicembre permaneva solo leggero dolore al mattino e ha ripreso gradualmente gli allenamenti ma la fascite si è ripresentata. Ad oggi risulta da eco al mesopiede destro un'immagine fusiforme di ispessimento del muro aponeurotico. Si accompagna diminuito segnale sonoro pur conservando l'atteso decorso in binario delle fibre fasciali.con spessore fino a 2.8 mm vs 1mm per il controlato. Al Power doppler non si localizza ipervascolarizzazione intralesionale. Quadro su di fascite di grado moderato del mesopiede destro.
La mia domanda è secondo voi a che punto è la fascite.... dobbiamo ridurre allenamenti o proprio fermali di nuovo. Grazie il morale dell'atleta è a terra.
La mia domanda è secondo voi a che punto è la fascite.... dobbiamo ridurre allenamenti o proprio fermali di nuovo. Grazie il morale dell'atleta è a terra.
La ragazza deve essere valutata clinicamente: non lasci passare troppo tempo perché se no la fascite si trasforma in fascite cronica e poi di difficile trattamento conservativo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.