Buongiorno, mia figli di 13 anni da due mesi ha dolori e nausea ha cominciato prima all'addome super

2 risposte
Buongiorno, mia figli di 13 anni da due mesi ha dolori e nausea ha cominciato prima all'addome superiore, poi all'addome inferiore e al fianco. Dopo due ecografie in cui si è evidenziata una linfoadenite mesenterica e meteorismo e analisi del sangue di base buone il gastroenterologo ha prescritto i probiotici per colon irritabile senza risultati. Dopo un mese un secondo gastroenterologo ci ha prescritto omeprazolo ipotizzando una gastrite. il problema è che il dolore si è espanso alla gamba sinistra, a volte non può poggiare il piede, prima all'inguine e ora dal piede si irradia fin sopra. Sono preoccupata, i dolori allo stomaco sono diminuiti anche se ancora a volte ha nausea e si sente ancora debole e stanca in alcuni momenti.ho prenotato un risonanza alla colonna vertebrale come ha detto la pediatra per la gamba ma non sono convinta sia la strada giusta. Quali ulteriore analisi potrei fare per escludere una malattia importante? Aggiungo che parassitologico, yersinia e Helicobacter sono negativi, la calprotectina invece è alta. Grazie in anticipo.
Salve è giusto eseguire Risonanza della colonna e poi rivalutare la situazione se questa è negativa .Grazie,mi faccia sapere.Giuseppe Corti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con RMN alla colonna. Dagli esami eseguiti non sembrerebbero esserci problematiche di tipo addominale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.