Buongiorno Mi trovo in una situazione grave perché ho una parodontite esacerbata da uno shock psic

5 risposte
Buongiorno
Mi trovo in una situazione grave perché ho una parodontite esacerbata da uno shock psicologico, da una mononucleosi durata due mesi e infine dalla mia attuale situazione di gravidanza (30 settimane). Le gengive sopra gli incisi sono gonfie e arrossate e a volte sanguinano. Dovrò fare l'operazione dopo il parto ma in questo momento è possibile trovare una soluzione almeno per stabilizzare la situazione ?
Grazie
Semplicemente faccia delle sedute di igiene orale. terrà tutto sotto controllo e valuterà con il dentista che la seguirà gli step successivi. Se ha molto fastidio può tranquillamente fare un'anestesia superficiale. A disposizione a Milano AS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si faccia controllare da un collega con esperienza per approntare una terapia che possa accompagnarla fin dopo il parto senza far aggravare la situazione.
Deve subito farsi seguire da un team odontoiatra e igienista per valutare il suo caso e iniziare un protocollo di igiene che la segua fino al parto.
Dovrà sottoporsi comunque ad alcune sedute d'igiene orale, magari aiutandosi con colluttori specifici. Avesse dolore si può procedere con anestesia superficiale e live tipo lidocaina
Anche secondo me può benissimo fare delle sedute di igiene orale, il cui fastidio può essere annullato usando un anestetico in crema o liquido ( da pennellare sulle gengive). E poi moltissimi sciacqui al dì con acqua ossigenata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.