Buongiorno, mi sveglio sempre con lingua bianca, impastata e alito cattivo che poi continua per tutt

3 risposte
Buongiorno, mi sveglio sempre con lingua bianca, impastata e alito cattivo che poi continua per tutta la giornata. La causa potrebbe essere che dormo con la bocca aperta? Ciò potrebbe avere a che fare con l'alitosi? Grazie
Le 2 cose possono essere correlate. Dovrei visitarla per dare un parere corretto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Premesso che per una diagnosi corretta e con valore predittivo e' necessaria una visita o almeno delle foto oltre ad una anamnesi esaustiva,intanto le consiglio degli sciacqui con semplice bicarbonato per vedere se sortisce qualche effetto ex iudivantibus ,senza provocare danni o nascondere patologia sistemiche ;se dopo una quindicina di gg. i segni persistono direi di rivolgersi anche dau un medico internista o almeno dal medico di famiglia per valutare problemi a livello gastrico/digestivo o dismetabolismi.
l'alitosi spesso dipende dalla igiene orale e della lingua per cui una bella spazzolata ad essa non fa mai male mentre una detartrasi risovera' il problema denti/gengive.
Buonasera. L'alitosi può essere di origine gastrica o dentaria. Dalla lingua bianca penso sia più di origine gatrica. Faccia un consulto con uno specialista.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.