buongiorno, mi sta assalendo l ansia da tantissimi giorni per il fatto che piu volte io e il mio rag

4 risposte
buongiorno, mi sta assalendo l ansia da tantissimi giorni per il fatto che piu volte io e il mio ragazzo abbiamo avuto dei rapporti non protetti in quanto ci si è rotto il preservativo. lui non era mai venuto e non ci era mai successo nel periodo fertile. una volta ci si è rotto un ora dopo aver avuto un rapporto protetto e ho paura che siano rimaste tracce di spermatozoi. ora sono al 2 giorno di ritardo e ho dolore al seno da circa 15 gg e mal di pancia da ieri, è probabile ci sia una gravidanza in corso?
Capisco perfettamente che lei stia provando ansia in questo momento. È del tutto normale preoccuparsi quando si verificano episodi di rapporti non protetti. Tuttavia, è importante sottolineare che non è possibile fare una diagnosi di gravidanza basandosi solo sui sintomi che ha descritto. Il ritardo mestruale, il dolore al seno e il mal di pancia possono essere causati da diverse ragioni, tra cui stress, cambiamenti ormonali, alimentazione o altre condizioni non correlate a una gravidanza.

Per avere una risposta certa, le consiglio di fare un test di gravidanza.
Cordialmente, dott.ssa Malagisi Ilenia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, capisco la tua preoccupazione. Dobbiamo considerare che sia che un ritardo può essere causato da vari fattori sia che per avere una certezza sullo stato di gravidanza occorre effettuare un test, non basta osservare alcuni sintomi per esserne certe. Il consiglio è fare un test di gravidanza per avere maggiore chiarezza e togliersi ogni dubbio e ansia. Inoltre, sarebbe opportuno prendere un po' di manualità con l'uso del preservativo. Come mai si rompe così
spesso? Non dovrebbe accadere se conservati in modo adeguato e indossati nel modo giusto. potrebbero esserti utili alcune consulenze per approfondire le modalità per vivere più serenamente la tua sessualità? Resto a disposizione per maggiori informazioni.

A presto
Buon pomeriggio.
Da quello che scrive le possibilità di una gravidanza sono molto basse e i sintomi che avverte sono più da ciclo che da gravidanza. La preoccupazione da lei provata, può incidere sul ritardo delle mestruazioni, insieme al caldo.
Un caro saluto,dottoressa Teresita Forlano
Buongiorno, la sua preoccupazione è comprensibile; un ritardo può essere causato da diverse cause, tra cui, ad esempio lo stato ansioso che sta provando in questi giorni. Non è possibile fare diagnosi solo attraverso questi sintomi, e quello che può fare è un test di gravidanza, seguendo le dovute indicazioni, per avere una risposta certa alla sua domanda.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.