Buongiorno, mi sono ustionata connlacido solforico al 95% tutta la parte esterna della gamba destra.

2 risposte
Buongiorno, mi sono ustionata connlacido solforico al 95% tutta la parte esterna della gamba destra....riportando ustioni di 2 grado.....sono stata ricoverata per tutto il mese di agosto 2019 al centro ustioni di Brindisi. Adesso dopo 8 mesi la gamba è ancora molto macchiata e in alcuni punti si sono create delle cicatrici rialzate. A parte il prurito, la gamba dal mese di gennaio mi fa molto male durante la notte.....non riesco a dormire per il dolore la sento pesante e faccio fatica a muoverla, durante il giorno è solo un po' indolenzita .....vorrei sapere se questo dolore dipende dall'ustione e a chi posso rivolgermi per essere seguita a Lecce, in attesa di una risposta ringrazio e saluto Renata
il dolore e il fastidio sono normali. le consiglio vivamente l'utilizzo di una guaina elastocompressiva fatta su misura allo scopo di ridurre sintomatologia e soprattutto la tendenza all'ipertrofizzazione. dr Dolcet

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentilissima Signora a Lecce o a Bari ci sono 2 validissime unità operative Ospedaliero Universitarie di Chirurgia Plastica.
Il tempo trascorso indica che lei ancora si trova nella fase di guarigione non ultimata della cicatrice processo noto clinicamente come rimodellamento cicatriziale , la guaina elasto compressiva di almeno 140 denari da portare durante il giorno potrebbe aiutarla ma il tessuto elasto compressivo sintetico può incrementarle il prurito per dermatite da contatto.
Purtroppo un'ustione di 2 grado profondo determina determina distruzione delle strutture vascolari nervose e se più profonda dei vasi linfatici con edema e pesantezza delle gambe.

Esperti

Federica Zangarelli

Federica Zangarelli

Medico estetico

Città di Castello

Fabio Michelini

Fabio Michelini

Chirurgo plastico

Rapallo

Marco Piana

Marco Piana

Medico estetico

Milano

Francesco Dell'Antonia

Francesco Dell'Antonia

Chirurgo plastico

Treviso

Giuseppe Cottone

Giuseppe Cottone

Chirurgo plastico

Ponte San Pietro

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 160 domande su Ustioni
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.