buongiorno, mi sono sottoposta a beferoplastica superiore 5 mesi fa. Purtroppo il mio sguardo e’ cam

2 risposte
buongiorno, mi sono sottoposta a beferoplastica superiore 5 mesi fa. Purtroppo il mio sguardo e’ cambiato, la pelle che leggermente copriva le palpebre faceva un effetto di occhio più lungo, mentre ora la palpebra superiore scavata fa’ risultare il mio occhio più tondo, più corto e abbastanza inespressivo. La forma che ne emerge sta peggio di quella precedente. Chiaramente per il chirurgo il lavoro è buono, sono io che non mi vedo. La domanda e’, come posso fare a ripristinare una palpebra più piena, ora che tanta pelle è stata tolta, svuotandola.
Grazie per l’attenzione
Buongiorno, il risultato estetico di una blefaroplastica superiore può talvolta risultare in un occhio scavato ed incavato, motivo per il quale spesso (per evitare questo effetto di occhio incavato e quindi più vecchio) viene associato l'intervento di blefaroplastica superiore a quello di lipofilling per ripristinare i volumi persi con l'età.

Nel caso della sua situazione particolare la soluzione potrebbe essere proprio un lipofilling della palpebra superiore per correggere questa ''deformazione'' che la disturba.

Le consiglio in ogni caso di affidarsi ad un chirurgo plastico, preferibilmente il chirurgo che l'ha già operata o, in caso di preferenze personali, un altro specialista che possa darle una seconda opinione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora, con il passare del tempo la palpebra tende a sviluppare pelle in eccesso ma a volte contemporaneamente anche a “svuotarsi” del tessuto adiposo sottostante che da l’effetto di occhio più pieno ed allungato tipico della giovinezza. In questi casi, se si toglie soltanto pelle, anche in maniera impeccabile, si può incorrere nel problema che lei lamenta. La soluzione è quella di eseguire un lipofilling (innesto di tessuto adiposo), che si può associare alla blefaroplastica oppure eseguire da solo in un secondo tempo. Consiste nel prelevare una piccola quantità di tessuto adiposo da un’altra zona del corpo e inserirla nella parte vuota della palpebra. È una procedura eseguita molto spesso in chirurgia estetica.
Ulteriore alternativa per difetti non troppo marcati è utilizzare un filler a base di acido ialuronico, che può dare un effetto simile ma è necessario ripeterlo nel tempo in quanto tende a riassorbirsi progressivamente.

Esperti

Stefano Ciancia

Stefano Ciancia

Chirurgo plastico

Cagliari

Prenota ora
Vincenzo Pantano

Vincenzo Pantano

Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico

Roma

Prenota ora
Gianmaria Federico Romano

Gianmaria Federico Romano

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico

Fornacette

Prenota ora
Antonio Amenta

Antonio Amenta

Chirurgo plastico, Medico estetico

Sellia Marina

Domenico Mileto

Domenico Mileto

Chirurgo estetico, Chirurgo plastico

Roma

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 87 domande su blefaroplastica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.