Buongiorno, mi sono recata in ospedale con mia figlia di 13 giorni per un rigurgito e difficolta ne

1 risposte
Buongiorno,
mi sono recata in ospedale con mia figlia di 13 giorni per un rigurgito e difficolta nella respirazione ed hanno deciso di tenerla per osservazione. Da li' iniziano un serie di esami tra cui: RX Torace, niente tutto ok, poi Ecocardio, esami delle urine e urine cultura, prelievi del sangue tutti i giorni quasi, tutti ok, solo urina cultura risultava esserci una piccola infezione ed hanno fatto anche ecografia alla vescica e iniziato un antibiotico. Successivamente hanno fatto un ecografia Trasfontanellare e li sono risultati 3 puntini rossi emoragici nella parte posteriore del cranio e da li la mi hanno fatto fare RM nel quale si rivedono questi 3 puntini rossi millimetrici e la Tac solo in quella parte, dove i puntini non sono emoragici, neanche si vedono, ed infine visita neuropsichiatra infantile e li la bimba è perfetta. Finalmente dopo tutto questo le dimissioni, ma vorrei capire cosa sia successo o/e se è pericoloso, loro mi dicono che i punti rossi sono vecchi e non riescono a capire quando è stato, l'unica cosa tra un mese dovremmo rivederci per ripetere qualche esame per vedere se queste puntini si sono riassorbiti.
Gentilissima signora, stia tranquilla. Probabilmente ciò che si vede alla risonanza è dovuto ad un evento pregresso che, fortunatamente non ha causato danni alla bambina. E' giusto monitorizzare l'evoluzione delle lesioni nel tempo, dato che è stato un riscontro occasionale.