Buongiorno, mi sono recata in ospedale con mia figlia di 13 giorni per un rigurgito e difficolta ne

1 risposte
Buongiorno,
mi sono recata in ospedale con mia figlia di 13 giorni per un rigurgito e difficolta nella respirazione ed hanno deciso di tenerla per osservazione. Da li' iniziano un serie di esami tra cui: RX Torace, niente tutto ok, poi Ecocardio, esami delle urine e urine cultura, prelievi del sangue tutti i giorni quasi, tutti ok, solo urina cultura risultava esserci una piccola infezione ed hanno fatto anche ecografia alla vescica e iniziato un antibiotico. Successivamente hanno fatto un ecografia Trasfontanellare e li sono risultati 3 puntini rossi emoragici nella parte posteriore del cranio e da li la mi hanno fatto fare RM nel quale si rivedono questi 3 puntini rossi millimetrici e la Tac solo in quella parte, dove i puntini non sono emoragici, neanche si vedono, ed infine visita neuropsichiatra infantile e li la bimba è perfetta. Finalmente dopo tutto questo le dimissioni, ma vorrei capire cosa sia successo o/e se è pericoloso, loro mi dicono che i punti rossi sono vecchi e non riescono a capire quando è stato, l'unica cosa tra un mese dovremmo rivederci per ripetere qualche esame per vedere se queste puntini si sono riassorbiti.
Gentilissima signora, stia tranquilla. Probabilmente ciò che si vede alla risonanza è dovuto ad un evento pregresso che, fortunatamente non ha causato danni alla bambina. E' giusto monitorizzare l'evoluzione delle lesioni nel tempo, dato che è stato un riscontro occasionale.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.