Buongiorno mi sono operato di ernia inguinale destra il 27 marzo 2019 , a parte che proprio sul tagl

5 risposte
Buongiorno mi sono operato di ernia inguinale destra il 27 marzo 2019 , a parte che proprio sul taglio toccando si sente all'interno un cordone rigido , ma nonostante sia passato quasi un mese se faccio movimenti strani anche tipo camminare su un terreno in campagna mi brucia è normale.
quando posso riprendere a fare equitazione
Cosa si intende quando dite non fare sforzi.
Grazie
Saluti
Buonasera. A distanza di un mese è verosimile avere ancora la sensazione di un cordone duro al di sotto della ferita. È l'esito del traumatismo chirurgico e/o della reazione cicatriziale dei tessuti alla presenza della rete. Tuttavia se entro poche settimane continuasse ad accusare disturbi fissi una visita chirurgica di controllo. Invece quando si consiglia di non fare sforzi si intende di evitare nel primo mese attivita sportiva o lavorativa intensa che determino aumenti importanti delle pressioni addominali (sollevamento di pesi eccessivi, esercizi di potenziamento degli addominali, ecc.). Per l'equitazione aspetterei ancora due o tre settimane.
Un cordiale saluto.

Buonasera, ciò che descrive è compatibile con l'intervento chirurgico. L'indurimento che sente è la normale reazione cicatriziale stimolata dalla rete per creare una nuova parete addominale. Con il passare del tempo vedrà che il gonfiore e l'indurimento che sente scompariranno. Se ha dolore può assumere un antidolorifico. Può camminare, può fare le scale, l'unica cosa che non può fare è sollevare pesi e fare sforzi di qualsiasi tipo per un mese e mezzo dall'intervento chirurgico
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
buongiorno, aggiungo a quanto detto dai miei colleghi che dopo 1 mese dallintervento è ancora un pò presto per riprendere con l'equitazione.
ancora e' trascorso poco tempo dall'intervento...per l'equitazione aspetterei!saluti.
Buonasera il cordone che riferisce è spesso una conseguenza del processo di cicatrizzazione degli strati interessati dall’incisione chirurgica, tende solitamente ad ammorbidirsi nel tempo. Deve evitare gli sforzi isometrici che coinvolgono la muscolatura degli arti inferiori e degli addominali bassi, quindi deve aspettare 60 giorni dall’intervento per riprendere a fare equitazione.