Buongiorno, mi sono operato di ernia inguinale bilaterale con intervento laparoscopica il 4 di giugn
8
risposte
Buongiorno, mi sono operato di ernia inguinale bilaterale con intervento laparoscopica il 4 di giugno, dopo un mese e mezzo avverto bruciori e fastidi in alcuni movimenti. Non ho fatto sforzi per un mese ma dopo sono andato a lavorare riprendendo gradatamente l’attivitá. Gioco a calcio e vorrei riprendere almeno di andare a correre ma provando ho sentito fastidi, mentre con camminata veloce non ho avvertito nulla. Quanto devo aspettare ancora?
la risposta utile gliela può dare soltanto il chirurgo che l'ha operata e che quindi conosce la sua situazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
deve comportarsi come ha fatto con la ripresa dell'attività lavorativa: in maniera graduale dopo la camminata può iniziare con la corsa .ai primi fastidi procede con il recupero.
Se non esistono segni di recidiva (tumefazioni visibili)è solo questione di tempo. Altrimenti è tutto da valutare.
Una irritazione a livello dei nervi del canale inguinale può esserci, generalmente riposo sistema il problema. Per accelerare un po' la ripresa le consiglio di assumere un integratore a base di acido lipoico tipo TIOBEC DOL 1 cp 2 volte al di prima dei pasti per 1 mese almeno. La ripresa dell'attività sportiva deve essere graduale.
Cordialità
Cordialità
Non ho esperienza per un approccio laparoscopico a ernia inguinale bilaterale semplice. A mio giudizio la laparoscopia è indicata per ernie plurirecidive mono o bilaterali . Consulti il chirurgo che l'ha operata
Mediamente la sensazione di bruciore può derivare da una nevralgia che può insorgere nel post-operatorio e che trova giovamento con NICETILE 500 mg per via iniettiva o per os per un periodo non inferiore alle due settimane. La ripresa della attività sportiva deve essere solo progressiva e mediante camminate veloci sempre più lunghe. Resta ,comunque , essenziale il giudizio di chi l'ha operata poiché conosce il caso clinico.
Il dolore dopo laparoscopia non è frequente, certo un paio di mesi dovrebbero essere sufficienti, se no consulti suo chirurgo che potrà prescrivere una giusta terapia neuroprotettrice.
Salve. Attenda un altro mesetto e vedrà che questi fastidi scompariranno
Esperti
Domande correlate
- Sono stato operato di ernioplastica (open) per ernia inguinale destra da circa 1 mese e mezzo. Il terzo giorno dopo intervento, in fase di defecazione, nel ponsamento, ho avvertito un dolore fortissimo(come un bruciore di fiamma)nel nodulo sulla ferita piu' vicino allo scroto. Da li' in poi mi e' rimasto…
- Buongiorno, sono stato operato di ernia inguinale il 21 luglio e dopo qualche giorno è comparso un dolore al testicolo che ad oggi persiste e un fastidiosissimo bruciore alla pelle che lo ricopre nella parte sinistra...che è quella operata, stamattina mi hanno tolto i punti e il medico che mi ha operato…
- Salve 12 anni fa mi sono state riscontrate 2 ernie bilaterali la dx l operata la sx mi dissero o di no..un mese a questa parte mi e venuto un dolorino fastidio a sinistra praticamente H24 ho fatto la visita dal chirurgo mi ha detto che e piccola..non è urgente..cosa mi consigliate? Questi fastidi che…
- Buonasera Vi chiedo se è lecito una descrizione dettagliatoa della procedura chirurgica di ernioplastica inguinale lato destra In attesa di una Vs eventuale risposta Cordialmente saluto
- Salve a tutti, 2 mesi fa ho effettuato una ernioplastica con protesi. Avevo una piccola punta d'ernia sul lato sinistro che mi dava fastidio, sentivo una sensazione di corpo estraneo ed ogni volta che facevo esercizi dopo un po dava fastidio. Adesso a due mesi dall'intervento , non sento piu quella sensazione…
- Buongiorno nel 2018 ho fatto intervento per un’ernia ombelicale mi hanno posizionato una retina . Da allora se mi piego per allacciarmi che scarpe o toccarmi la punta dei piedi o semplicemente in bagno mi vengono delle fitte sotto le costole come se ci fosse qualcosa che si schiaccia da dovermi stendere…
- Salve,sono Giovanni,sono stato operato di ernia inguinale intasata il giorno 27agosto con relativa anestesia epidurale, I primi giorni post operatorio avevo dolori abbastanza sopportabili che mi consentivano di fare quasi tutto,ma poi col passare dei giorni il dolore è aumentato tantissimo,quasi da far…
- Buongiorno a tutti, da molti anni (almeno 15) ho un'ernia inguinale "stabile", che si presentava esternamente come una protuberanza nel lato destro non fastidiosa, ma brutta da vedere. Recentemente, a causa di una enterogastrite, ho cominciato una cura con Kijimea colon pro ed entero colit gse. Dopo…
- Buonasera, vorrei sapere se c'è possibilità di operazione ad ernia inguinale in laparoscopia. Grazie
- Buongiorno a tutti. Sono stato operato di ernia inguinale sinistra nel febbraio 2024. In sede di intervento "per riscontro di notevoli fibrosi dei tessuti è stata eseguita biopsia su funicolo" di cui però non mi è stata data alcuna notizia in seguito. Da subito ho notato, alla palpazione della zona interessata…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1299 domande su Ernia Inguinale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.