Buongiorno, mi sono operato di circoncisione il 28 ottobre, e l'andrologo che mi ha operato mi ha fa

2 risposte
Buongiorno, mi sono operato di circoncisione il 28 ottobre, e l'andrologo che mi ha operato mi ha fatto fare la medicazione con betadine, gentamicina pomata e garza per tre settimane. Durante l'ultima settimana di medicazione ho notato che si continuava a formare una patina bianca abbastanza grande sul glande, ogni volta che mi cambiavo la garza (immagino per l'eccessiva medicazione).
Ora sono 5 giorni che non sto più medicando e sto lavando normalmente con acqua e sapone neutro, però noto che questa patina bianca si forma solo quando mi lavo il pene, e rimane un po' appiccicosa, se no a pene asciutto ho una semplice crosta, solo che ogni tanto (soprattutto di notte) noto che si stacca un po' e mi si attacca il glande alle mutande, e quando mi tolgo le mutande con delicatezza è come se mi si toglie la crosta e quindi mi esce del sangue (comunque non provo dolore). È una cosa normale o dovrei fare qualcosa in particolare per accelerare la guarigione di questa crosta?
Ho notato che ho anche una patina bianca dura (tipo come se fosse una crosta) nella parte del frenulo, però quella non mi dà particolari problemi.
Un inutile eccesso di medicazione... mi spiace. Per rimuovere il tutto deve lavarsi più volte al giorno con sola acqua corrente e applicare solo qualche goccia di olio EVO. Non abbia paura a strofinarlo con le dita: non si rompe nulla. Poi deve lasciare il pene all'aria libera quando può. Nel caso può avvolgerlo in una larga garza (30x30 cm) giusto per proteggerlo (ma ormai non dovrebeb più servire) dagli sfregamenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Senza vedere il suo pene è difficile dire cosa sia successo, le consiglio di parlarne con l'urologo che l'ha operata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.