Buongiorno Mi sono fratturata il malleolo laterale sx il 1 Giugno e sono rimasta ferma e inattiva p

2 risposte
Buongiorno
Mi sono fratturata il malleolo laterale sx il 1 Giugno e sono rimasta ferma e inattiva per 35 giorni, molto contrariamente a comesono abituata e l'ho vissuta molto male. il 3 Luglio hotolto il gesso conn una ripresa rapidissima della camminata. Successivamente ho sviluppato una forma di insonnia, legata al periodo del dormire male, che mi ha portato rivolgermi a una psichiatra invece che prendere un banale sonnifero. Mi è stato dato
un pregabalin al mattino
un pregabalin alla sera+ Xanax rp + zolpidem
Il pregabalin del mattino mi è stato eliminato dopo che avevo riferito un forte stordimento mattutino.
E' rimasta la terapia serale.
Le mie condizioni non solo non sono migliorate, ma anzi mi è aumentata l'ansia per paura della dipendenza da farmaci, ho avuto un paio di fenomeni di diplopia, nausea e mal di fegato, vertigini e giramenti di testa frequenti, agitazione e nervosismo estremi, senso di affanno e pressione circa 100/67 al mattino con fc 52-60, assenza totale di appetito (ho perso 6 chili)
Benchè le dosi siano basse io ho l'idea che questa teraapia che faccio da tre settimane non si adatta e vorrei farmela sospendere rispettando le riduzioni e cercare di risolvere l'insonnia in altro modo. Potreste darmi un parere?
Grazie
Buonasera. Con il beneficio d'inventario, tuttavia mi sembra di capire che lei abbia valutato eccessiva la terapia inizialmente prescritta dallo specialista e per un disturbo del sonno occorso incidentalmente, a causa di un evento stressante di natura somatica, anche a mio giudizio il trattamento forse è stato eccessivo. Non so però quali valutazioni abbiano condotto il medico a quella prescrizione. Credo debba essere rivisto il protocollo farmacologico che assume, giacchè la sintomatologia sembrerebbe aumentata. Un saluto
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 140 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Lo Xanax in Inghilterra è blacklisted (è proibito prescriverlo) e forse qualche motivo ci sarà. Temo che la terapia farmacologica vada totalmente rivista (e semplificata!) alla luce di una visita psichiatrica approfondita. Molto cordialmente.
Prenota subito una visita online: Visita psichiatrica - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.