Buongiorno , mi si è rotto credo irrimediabilmente il dente incisivo laterale superiore . Non voglio

5 risposte
Buongiorno , mi si è rotto credo irrimediabilmente il dente incisivo laterale superiore . Non voglio fare impianto è possibile mettere un dente utilizzando un ponte ? Unico problema è che il canino a fianco è già parte di un ponte. Invece l'incisivo a fianco è ancora in buone condizioni .
Grazie .
Il ponte è fatto da due pilastri e lei ne ha uno solo .... credo sia meglio l'impianto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve..l'ideale sarebbe visitarla e farle una lastra per trovare la soluzione più adatta al suo problema..comunque sembra sia possibile.
Contatti il numero di cellulare che trova su questo sito per fissare una visita con lastra e magari ci invii pure qualche foto su wa.
Per fare un ponte ha bisogno sia dell'incisivo ( che ha) sia del canino, che però è impegnato in un altro ponte: dovrebbe quindi smontare quel ponte e farne un altro, spendendo una grossa cifra... chi glielo fa fare? Faccia un impianto , dia retta a me.
Salve,
Il ponte può essere effettuato se ci sono due denti che limati fanno da pilastro, quindi nel suo caso bisognerebbe vedere se il canino facente parte del ponte è pilastro anch’esso oppure no. In caso affermativo andrebbe staccato il ponte presente, valutato il moncone pilastro e se le condizioni vi sono si può effettuare un nuovo ponte protesico. Ma deve considerare anche che il suo centrale dev’essere integrato in questo lavoro e quindi va fatta una valutazione anche in base all’estetica del centrale e del ponte che andrebbe a rifare. Le sconsiglio comunque questo tipo di trattamento perché è un trattamento complesso e dispendioso visto che il vecchio ponte andrebbe comunque rifatto. Se proprio non vuole inserire un impianto un’alternativa potrebbe essere inserire una piccola protesi mobile che andrebbe a sostituire il suo dente e non andrebbe a inficiare sugli altri denti come il ponte, ma questa soluzione la consiglierei solo come ultima spiaggia.
Cordiali saluti
La soluzione biologicamente migliore sarebbe estrarre il dente e posizionare immediatamente (se ci sono le condizioni) un impianto. Rapido veloce e indolore, ma lei ha un pregiudizio che mi piacerebbe sfatare.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.