Buongiorno Mi sapreste indicare un esame che con certezza mi da diagnosi di infiammazione pudendo a

2 risposte
Buongiorno
Mi sapreste indicare un esame che con certezza mi da diagnosi di infiammazione pudendo ad oggi ho fatto numerose visite oltre 10 tra urologi, proctologici e neurochirunghi. Ho fatto tac PELVI con contrasto e RM lombo sacrale, ma ad oggi non ho una diagnosi certa nonostante io abbia dolore Pelvico con interessamento zona perianale, genitali, ano e glutei Tutto ha avuto origine con grossa trombosi emorroidaria guarita dopo circa 1 mese e mezzo, ma dopo una settimana è comparso questo dolore e sto rischiando anche il posto di lavoro. Vi prego illuminatemi sto impazzendo da circa 6 mesi e non so più a chi rivolgermi. Grazie in anticipo per la risposta
Buongiorno, a completamento diagnostico le consiglio l'esecuzione dello studio dei tempi di latenza del nervo pudendo ed una manometria ano-rettale. Con questi ulteriori esami effettuerà una nuova valutazione proctologica ed eventualmente una consulenza di terapia antalgica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il dolore anale non è sempre facile da inquadrare dal pdv diagnostico… per lo studio del pudendo è necessaria una elettromiografia per i tempi di latenza, ma al contempo una manometria anorettale per possibili dissinergie responsabili di dolore anale… una rivalutazione proctologica con questi esami eseguiti dovrebbe portare ad una diagnosi e terapia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.