Buongiorno, mi rivolgo gentilmente agli specialisti in oculistica. Chiedo per favore una vostra risp

1 risposte
Buongiorno, mi rivolgo gentilmente agli specialisti in oculistica. Chiedo per favore una vostra risposta. Dispongo dei dati relativi ai miei occhi ma non ho mai avuto la risposta al mio malessere. Ho l'occhio destro che non mette a fuoco anche se corretto da lenti a contatto (non porto gli occhiali). Volevo capire le differenze con l'occhio sinistro che diversamente vede meglio, ovvero mette a fuoco prima e distingue i dettagli, cattura bene la luce e la visione è ottimale se corretta da lenti a contatto. Questo non succede con l'occhio destro che non mette a fuoco, in generale ho comunque una vista annebbiata dall'occhio dentro se nel mentre chiudo quello sinistro e mi crea una confusione e perdita di concentrazione e non riesco a vedere per tanto tempo il PC perché la vista non resta nitida. Vi chiedo dunque per piacere quale potrebbe essere il problema in riferimento ai miei dati clinici.

Aggiunto che porto le lenti a contatto con tale gradazione -1.25 occhio dentro e -1.50 occhio sinistro

Dati clinici:

Visus naturale p.l.
Occhio Destro 0.10
Occhio Sinistro: 0,10
Visus binoculare : 0.10

Pachimetria
Occhio Destro: 553
Occhio Sinistro: 557

Visus corretto p.l.
Occhio Destro: -1,25 -0.5 a 125° = 0.98
Occhio Sinistro: -1,5 -0.5 a 60° = 0.98

Cheratometria
Occhio Destro: 43,25 = -0.75 a 155°
Occhio Sinistro: 43,75 = -1 a 20°

Pressione intraoculare
Occhio Destro: 13
Occhio Sinistro: 14

Refrazione cicloplegica
Occhio Destro : -1,37 -0,5 a 125° = 0,98
Occhio Sinistro: -1.62 -0,5 a 60° = 0.98

Biomicroscopia
00 segmento anteriore nei limiti di norma BUT 10 SEC OO MOE: nulla di rilevante. MOI: nulla di rilevante
Altri dati
KH OD 42,75 OS 43,25
WW basso, pupilla ampia >> PRK OZ 6.75

Fundus Oculi
NO e macula di norma periferia di norma non lesioni regmatogene o predisponenti

Topografia
OD 11.4/5.7/553 /// OS 11.3/5.07/557
• Diagnosi
00-MIOPIA BASSA CON ASTIGMATISMO

Grazie.
Gentilissima, il solo fatto di leggere i suoi dati purtroppo non rende lampante il motivo del suo disturbo, pertanto le consiglierei di rivolgersi al suo specialista poiché riferisce disturbi molto aspecifici che non danno un'indicazione clinica precisa.