Buongiorno mi rivolgo ai dottori per una lettura del seguente referto rm ginocchio ed eventualmente

1 risposte
Buongiorno mi rivolgo ai dottori per una lettura del seguente referto rm ginocchio ed eventualmente come agire per eventuale terapia grazie

Falda di versamento articolare.
La fibrocartilagine meniscale mediale appare appare iperintensa e disomogenea per
meniscosi.
La fibrocartilagine meniscale laterale presenta regolare morfologia e segnale nei limiti
in relazione all'età.
Crociato anteriore lievemente slargato ed iperintenso a sede medio-prossimale per
lesione parziale.
Crociato posteriore nei limiti.
Nei limiti il decorso, la morfologia ed il segnale del legamento collaterale interno e del
legamento collaterale esterno.
Nei limiti il decorso, la morfologia ed il segnale dei tendini periarticolari apprezzabili.
Modesta sublussazione rotulea esterna con assottigliamento dei profili cartilaginei per
condromalacia.
Salve,
premettendo che alla visione della risonanza andrebbe associato un adeguata visita del suo ginocchio, dal referto sembra emergere una lesione del crociato anteriore ed un iniziale problematica della cartilagine rotulea. In caso non vi fossero disturbi particolarmente limitanti, il primo passo potrebbe essere l'assunzione di condroprotettori (integratori per la cartilagine) e fisioterapia per rinforzo muscolare e rieducazione funzionale propriocettiva.
In ogni caso cerchi prima uno Specialista che la visiti e determini in modo più accurato le condizioni del suo ginocchio.
A presto.