Buongiorno, mi rivolgo ad un dietologo, abito a Torino. Ho 56 anni e, da quando sono In menopausa, n

4 risposte
Buongiorno, mi rivolgo ad un dietologo, abito a Torino. Ho 56 anni e, da quando sono In menopausa, non riesco più a perdere peso pur facendo parecchio movimento.
Non sono obesa, sono alta 153 e peso 61 chili ma temo che la situazione peggiori e mi accontenterei di perdere 5 chili. Grazie per l'attenzione.
Sabrina Ottaviano
Gentile Sabrina, seguo molti pazienti nella sua condizione ed ho riscontrato che spesso il limitare l'alimentazione per paura di ingrassare peggiora la situazione, in quanto il metabolismo viene rallentato. Esistono delle strategie alimentari per ovviare a questo inconveniente ma è necessario conoscere le sue abitudini alimentari oltre ad altri fattori che solo in ambito di visita possono essere valutati. Le consiglio quindi di rivolgersi ad un nutrizionista che sarà in grado di fornirle il regime alimentare più adeguato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Identifichi sul portale lo specialista più vicino ed idoneo a lei.
Gentile Sabrina, si rivolga ad uno specialista della sua zona, solo dopo aver effettuato una visita si potrà decidere quale sia il percorso nutrizionale più appropriato al suo caso.
Salve..sarebbe opportuno fare uno studio adeguato della situazione, ed eventualmente procedere con un percorso di sblocco ! Mi raccomando non riduca in modo esasperato i carboidrati dato che rallenta ancora di più il suo metabolismo.
Si rivolga sempre ad uno specialista.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.