Buongiorno, mi rivolgo a voi in quanto non trovo nessuno che mi risponda. Ho 54 anni. 4 anni fa ho f

1 risposte
Buongiorno, mi rivolgo a voi in quanto non trovo nessuno che mi risponda. Ho 54 anni. 4 anni fa ho fatto la prima MOC con osteopenia sul femore. Ho rifatto la MOC dopo due anni e non era presente più l'osteopenia. Purtroppo oggi ho scoperto che nei dati inseriti da chi ha fatto la MOC hanno messo come altezza 1,6 cm anziché 160 cm. Mi chiedo, la mia MOC di 2 anni fa è stata falsata da questo dato? Sono avvilita perché probabilmente le cose sono peggiorate e ho fatto un esame a caro prezzo (privato) senza curarmi.
Grazie
Buongiorno! È comprensibile sentirsi frustrati in una situazione come questa. Un errore nella registrazione dell’altezza può sicuramente influenzare i risultati della MOC, dato che l’altezza è un fattore importante nel calcolo della densità minerale ossea.Se l’altezza è stata registrata erroneamente come 1,6 cm, ciò potrebbe aver portato a risultati non corretti, mostrando un quadro della densità ossea che non riflette la realtà. Ti consiglio di contattare il centro dove hai effettuato la MOC per discutere dell’errore e chiedere se possono rivedere i risultati o se è necessario rifare l'esame.Inoltre, considera di parlarne con il tuo medico per valutare il da farsi e per monitorare la tua salute ossea in modo adeguato. È importante avere un quadro preciso per prendere le giuste decisioni terapeutiche. Non esitare a cercare supporto e chiarimenti; è fondamentale per il tuo benessere!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Francesca Surace

Francesca Surace

Medico di medicina generale

Reggio Calabria

Anna Vettor

Anna Vettor

Dietista

Padova

Alice Garesio

Alice Garesio

Osteopata

Sommariva del Bosco

Chiara Giombolini

Chiara Giombolini

Nutrizionista

Perugia

Marco Gatto

Marco Gatto

Nutrizionista

Orvieto

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 210 domande su Osteoporosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.