buongiorno, mi presento sono rudi e ho 40 anni, faccio l autista di camion con relativo carico e sc

1 risposte
buongiorno,
mi presento sono rudi e ho 40 anni, faccio l autista di camion con relativo carico e scarico, il 21 febbraio ho subito un infarto al miocardio alle 9 del mattino e sono finito in ps alle 18.00 credendo di avere solo mal di stomaco, mi è stata eseguita l angioplastica percutanea transluminale con inserzione di un stent medicato e uno vascolare.
mi è stato da prima detto che avevo il 50 % di muscolo compromesso , alla dimissione dopo 4 giorni una lieve punta di cicatrice..
ora sono due mesi che sono a casa dal lavoro mi sento bene ma alla passeggiata che faccio nel pomeriggio con calma senza sforzi eccessivi , vado in dispea che mi succede anche quando parlo molto come fame di ossigeno. e quindi dopo un oretta di camminata sono stanco e la pressione va a 103/ 78.
mi hanno messo l holder per 24 ore e sono state riscontrate 2 extrasistole sopraventricolari. queste extrasistole sono anni che mi vengono in varie periodi anche 10 15 volte al giorno e non mi vengono mai prese in considerazione.
domanda è normale questa stanchezza dopo breve sforzo fisico, e la dispnea ? sarebbe utile una prova dello sforzo??? come giorni di malattia in genere quando uno rientra al lavoro se esegue sforzi fisici?? e come ritorna al lavoro??
forse mi sono dilungato troppo vi ringrazio delle eventuali risposte
Probabilmente il suo sistema cardiovascolare si sta ancora abituando alla terapia e alla nuova "condizione". E' ancora presto per fare un bilancio, il consiglio è di rivalutare nei controlli a cui si sottoporrà presso il centro dove è stato operato .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.