Buongiorno Mi hanno trovato la batteriemia nell intero sangue, ovvero cutibacteriumacnes. Da due

6 risposte
Buongiorno
Mi hanno trovato la batteriemia nell intero sangue, ovvero cutibacteriumacnes.

Da due anni ho sempre febbricola fino a 37.6 (due settimane fa fino a 39) ed è risultato nelle emocolture la positività di questo battere.


Ho dei denti che mi fanno male e dolore pungente intorno alle gengive dopo aver fatto la canalare 2 anni fa
Questo dolore torna e sparisce magari per una settimana. Ma quando torna mi prende forte adirittura col mal di testa e dolore pungente fino al tragitto della mascella e ingiu al collo.

Ho fatto una radiografia e risulta che ho un granuloma.... potete aiutarmi.? Grazie
Deve andare da un dentista per far valutare il caso , le opzioni sono il retrattamento canalare e , in caso di insuccesso, l'apicectomia .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La batteriemia e la febbricola sono da dimostrare che dipendano dal granuloma e che non ci sia sotto qualcos’altro…il granuloma comunque va curato a prescindere se vuole salvare il dente …
La prima cosa da fare è trattare il granuloma...in primis cercando di "ritrattare" i canali ,nel caso ciò non fosse possibile optare per apicectomia..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Concordo con il dr. Zironi.
Deve curare il granuloma e risolvere il problema dentale . La prima opzione di cura è sicuramente il ritrattamento canalare , ovvero riaprire il dente ed eseguire una nuova cura canalare . Successivamente puo' controllare se la batteriemia avesse un'altra origine o meno .
Salve, il granuloma va curato a prescindere se vuole salvare il dente ma che il granuloma possa provocare una bateriemia è difficile, molto più possibile per un ascesso. Consulti prima di tutti uno specialista in clinica medica

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.