Buongiorno Mi hanno trovato la batteriemia nell intero sangue, ovvero cutibacteriumacnes. Da due

6 risposte
Buongiorno
Mi hanno trovato la batteriemia nell intero sangue, ovvero cutibacteriumacnes.

Da due anni ho sempre febbricola fino a 37.6 (due settimane fa fino a 39) ed è risultato nelle emocolture la positività di questo battere.

Ho dei denti che mi fanno male e dolore pungente intorno alle gengive dopo aver fatto la canalare 2 anni fa
Questo dolore torna e sparisce magari per una settimana. Ma quando torna mi prende forte adirittura col mal di testa e dolore pungente fino al tragitto della mascella e ingiu al collo.

Ho fatto una radiografia e risulta che ho un granuloma.... potete aiutarmi.? Grazie
Deve andare da un dentista per far valutare il caso , le opzioni sono il retrattamento canalare e , in caso di insuccesso, l'apicectomia .

La batteriemia e la febbricola sono da dimostrare che dipendano dal granuloma e che non ci sia sotto qualcos’altro…il granuloma comunque va curato a prescindere se vuole salvare il dente …
La prima cosa da fare è trattare il granuloma...in primis cercando di "ritrattare" i canali ,nel caso ciò non fosse possibile optare per apicectomia..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Concordo con il dr. Zironi.
Deve curare il granuloma e risolvere il problema dentale . La prima opzione di cura è sicuramente il ritrattamento canalare , ovvero riaprire il dente ed eseguire una nuova cura canalare . Successivamente puo' controllare se la batteriemia avesse un'altra origine o meno .
Salve, il granuloma va curato a prescindere se vuole salvare il dente ma che il granuloma possa provocare una bateriemia è difficile, molto più possibile per un ascesso. Consulti prima di tutti uno specialista in clinica medica